Quantcast

TWS Legnano in “volo” verso i play off

Prossimo obiettivo per i Knights restare tra le prime quattro in classifica - La soddisfazione del presidente Tajana

PER RIVEDERE "STEP BACK" E LE EMOZIONI DELLA SFIDA "INFINITA" CONTRO LATINA CLICCA SULL'IMMAGINE


Un'altra "pagina" di storia per Legnano che sconfiggendo Latina si è conquistata la qualificazione ai playoff. Si, perchè anche se non c'è certezza matematica, i biancorossi possono  considerarsi agli ottavi di finale con ben 8 punti in più sulla nona a 4 giornate dal termine. 

Soddisfazione massima in casa Knights che, dopo Biella, ha realizzato un'altra prestazione stellare capace di cancellare le assenze di Frassineti e Navarini «Un'altra straordinaria partita – afferma entusiasta il presidente Marco Tajana -, una vittoria che ci avvicina quasi definitivamente ai play off: battuta Latina e ribaltata la differenza canestri, arriviamo a 32 punti con 4 partite da giocare. La matematica non ci premia ancora, ma oggettivamente il traguardo storico della post season è raggiunto e ora nella volata finale dovremo essere bravi a prendere il terzo o quarto posto che ci garantirebbe la doppia partita casalinga». 

A trascinare il gruppo un "super" William Mosley che ha ottenuto 31 di valutazione, realizzando 19 punti tra cui 7 schiacciate e 5 spettacolari stoppate. «Abbiamo vinto con un Mosley devastante – commenta Tajana Straordinario lo standing ovation per i 2000 della TWS arena.  I nostri ragazzi hanno condotto una partita non semplice giocando bene di squadra, con Martini e Raivio sempre bravi nel ruolo di finalizzatori, e con un'altra bella prestazione del baby Roveda (play Aba del 1998) che partendo in quintetto ha giocato 14 minuti con personalità, reggendo benissimo il campo». 

Il prossimo obiettivo per i biancorossi sarà appunto restare tra le prime quattro in classifica e recuperare "iron" Mosley che ha lasciato il campo a fine partita per un infortunio: «Ora verificheremo le condizioni di William uscito con una caviglia mal messa nell'ultima azione – conclude Tajana – Poi via verso la volata finale a partire dalla trasferta di Agropoli: dobbiamo fare almeno 4 punti per rimanere nelle prime 4 in previsione play off».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore