Quantcast

I medici dell’ospedale di Legnano in campo per “stoppare” l’Alzheimer

Donato alla Federazione Alzheimer Italia il ricavato della "amichevole vecchie glorie del basket"  disputata il 24 amrzo a  Busto Arisizio

Venerdì sera al palazzetto dell'oratorio della Parrocchia S.S Redentore di Busto Arisizio si è disputata una divertente e combattuta partita di basket. Un incontro "amichevole vecchie glorie del basket", tutto nel segno della beneficienza.

Il ricavato, dei giocatori che si sono auto-tassati e anche del pubblico che ha potuto dare un contributo, andrà interamente devoluto alla Federazione Alzheimer Italia. Protagonisti della serata sono stati anche i medici dell'ospedale di Legnano che ci hanno tenuto a dar vita a una squadra d'eccezione. In campo, tra gli altri, Matteo Dell'Acqua, oculista, Maurizio Galli, chirurgo, Carlo Magnani, infettivologo, Stefano Peron, neurochirurgo e Daniele Marcolli, ortopedico.

Mente della serata è stata infatti Barbara Veluti che lavora all'ospedale di Legnano e che ogni anno organizza una serata di beneficenza in ricordo del padre Enzo, prematuramente scomparso proprio per via dell'Alzheimer. "Mi sembrava perfetta una partita del genere proprio vicino alla festa del papà", ha detto Barbara visibilmente commossa davanti alla straordinaria partecipazione. Sugli spalti tanti amici, famigliari, un centinaio di "tifosi per una sera". 

Grazie a questa iniziativa sono potuti scendere in campo anche ex giocatori di Basket. Contro i medici di Legnano infatti hanno giocato anche Marco Provenzi che ha militato in A2, Gianni Dedionigi che ha giocato nella pallacanestro Legnano quando è stato promossa in B negli anni '80 e Massimiliano Turri ex B1 a Busto Arsizio. 

C'è stata anche una collaborazione con la pallacanestro Varese che ha messo a disposizione magliette autografate e dei biglietti per alcune partite. "Un modo inusuale, ma comunque efficace – ha detto ancora l'organizzatrice Barbara Veluti – per non dimenticare chi dimentica".

Giulia De Dionigi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore