Quantcast

Bulldog: U14 super a Mariano, U16 attese a Brescia

UNDER 14: CAMPIONATO – GIRONE SILVER 2

Dopo i successi di settimana scorsa su Vertematese (77-25) e nel derby con l’SVO (77-24), le Bulldog dell’Under 14 non hanno problemi neanche con il “fanalino di coda” S.Ambrogio Mariano Comense, in un match a “senso unico” (19-3 al 10'; 36-7 al 20'; 54-9 al 30') chiuso sul +57 finale (66-9 al 40').

A livello statistico di squadra, la nota positiva è il predominio delle “fisicate” nero-arancio nella voce rimbalzi (41 a 13), mentre sono da rivedere le percentuali in attacco (5 su 12 ai liberi, 43%; 30 su 100 da due, 30%), che non gratificano la gran mole di gioco prodotta dal team dei coach Luca Linari e Marco Piazzola.

Sopra la buona media generale, “spicca” il duo Serena Aloisi (19 punti, 9/17 da due, 8 rimbalzi in 19 minuti giocati)-Vittoria Ravasi (19 punti, 7 rimbalzi, 2 palle recuperate in 20 minuti giocati), ben assistito dalla play-guardia Marika Bertin (6 punti, 3/5 da due, 2 rimbalzi in 15 minuti giocati; autrice di una delle sue migliori prove stagionali). Discreto il contributo dell’ala Giorgia Dallavalle (4 punti, 3 rimbalzi in 19 minuti giocati), della play Mariachiara Austero (1 punto, 3 rimbalzi, 4 palle recuperate in 19 minuti giocati), dell’ala Emma Colombo (5 punti, 2 rimbalzi, 6 palle recuperate in 21 minuti giocati) e della guardia Chiara Cuni (2 punti, 2 rimbalzi, 2 palle recuperate in 21 minuti giocati). In crescita il duo di lunghe Asia Corbella (4 punti, 2 rimbalzi in 12 minuti giocati)-Alessia Dushi (6 punti, 6 rimbalzi in 15 minuti giocati). Sufficienti infine i minuti giocati dalle “operaie” Irene Aprile (2 rimbalzi, 2 palle recuperate in 21 minuti giocati), Elisa Veneroni (10 minuti giocati) e Cristina Moroni (8 minuti giocati).

Il prossimo impegno per la squadra del dirigente Giancarlo Aloisi sarà con la temibile formazione bergamasca del GS Casigasa Parre (sabato 25 marzo alle 17, nella palestra di via Toti a Canegrate), reduce da tre successi nelle ultime quattro partite giocate.

Il tabellino delle Bulldog

S. Ambrogio Mariano Comense-Bulldog Basket Canegrate: 9-66
Bulldog: Aloisi 19, Aprile, Cuni 2, Dallavalle 4, Austero 1, Corbella 4, Dushi 6, Ravasi 19, Bertin 6, E. Colombo 5, Moroni, Veneroni. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

La classifica dopo 11 giornate

Bulldog Basket Canegrate 20; Colleoni Trescore Balneario* 16; Visconti Brignano*, SVO San Vittore Olona* 10; GS Villaguardia 8; US Vertematese, Starlight Valmadrera*, GS Casigasa Parrè** 6; S. Ambrogio Mariano Comense 2.             *= per ogni partita in meno.

UNDER 16: CAMPIONATO – GIRONE GOLD A

Ferme per il turno di riposo concesso dal calendario, le Bulldog dell’Under 16 dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio tornano in campo nel difficile match esterno con il Basket Più Rezzato/Brescia (domenica 26 marzo alle 17, al centro Polivalente Nullo in via Nullo a Brescia).

Nonostante le due sconfitte di “misura” maturate con Carugate (39-46) e Here You Can Pavia (48-61), il team bresciano non è da sottovalutare tenendo conto del Titolo Interprovinciale conquistato nella prima fase (con 12 successi e 0 sconfitte) e della discreta “fisicità” e qualità del proprio quintetto.

Le Bulldog quindi non dovranno abbassare “l’attenzione” se vorranno mantenere l’attuale posizione di “vertice” in classifica che, se confermata alla fine degli otto match di questa fase, darebbe diritto al ruolo di “testa di serie” nei successivi quarti di finale regionali.

La classifica dopo 3 giornate

Bulldog Basket Canegrate*, Here You Can Pavia 4; Basket Carugate, Monk’s Basket Costamasnaga* 2; Basket Più Rezzato/Brescia* 0.            *= per ogni partita in meno.

JOIN THE GAME – 3 CONTRO 3

É in calendario per domenica 26 marzo in via Regina Margherita a Macherio, dalle 14, la Finale Regionale del Campionato Nazionale, denominato Join the Game, di tre contro tre, con in “palio” l’unico posto disponibile per la successiva Finale Nazionale per l’assegnazione dello “Scudettino” di categoria che si disputerà a Jesolo (Venezia) il 20 e 21 maggio.

Tra le sedici formazioni capaci di superare la Fase Provinciale sarà presente anche il quartetto delle Bulldog formato dalle esterne Vittoria Ravasi e Irene Aprile, dall’ala Emma Colombo e dalla lunga Serena Aloisi. La concorrenza è tanta e competitiva, soprattutto i quartetti di GEAS e Costamasnaga, ma le nero-arancio, forti anche dei buoni risultati in campionato, partono con il “morale alle stelle” e hanno tutta l’intenzione di giocarsela fino alla fine.

UNDER 20 – LA CAPITANA ILARIA ZINGHINI CAMPIONESSA REGIONALE

Soddisfazione in casa nero-arancio per la vittoria della propria capitana di Serie C Ilaria Zinghini che ha vinto con la "casacca" del San Gabriele Milano, dove gioca in doppio tesseramento, il Titolo Regionale Open Under 20 nella Final Four disputata il 7 e 8 Marzo al PalaISEO in via Iseo 10 a Milano, superando il Basket Carugate in semifinale (64-48) e il Biassono in finale (68-65; dove Ilaria ha segnato 10 punti e un paio nei momenti decisivi).

Ora per il talento di Canegrate – è una Bulldog fin dall’Under 13 -, si sono aperte le porte delle Finali Nazionali che si disputeranno dal 14 al 16 aprile. A giorni la FIP assegnerà la sede di gioco, con in palio lo "Scudettino" di categoria.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore