Quantcast

Sangiorgese all’esame dei Dragons

Gara fondamentale per il futuro della squadra del presidente Carlo Ponzelletti...

In prossimità di un week-end cestistico insolitamente povero di eventi – Legnano Basket impegnata ad Agrigento, Nerviano a Gazzada, Cerro a Daverio – a tenere banco sarà una partita, LTC Sangiorgese-Pino Dragons Firenze (al PalaBertelli, domenica pomeriggio salto a due ore 18) probabilmente fondamentale per il futuro della squadra del presidente Carlo Ponzelletti.

"Ci attende una gara molto importante – conferma Silvano Picarelli, coach della LTC -, e fondamentale, questo sì, sarà l'atteggiamento con cui i miei giocatori si accosteranno ad un impegno "pesante" per i risvolti che avrà in classifica. Se ci presenteremo con lo stesso atteggiamento messo in mostra sette giorni fa nella bella, ma sfortuna trasferta di Moncalieri (sconfitta 78-73 contro la capolista ndr) avremo buone "chances" di portare il risultato dalla nostra parte mentre, diversamente, renderemo tutte le cose più complicate. Tuttavia, esaurita questa premessa, devo aggiungere che abbastanza fiducioso sul comportamento della mia squadra perchè i ragazzi nelle ultime settimane hanno dimostrato di essere al pezzo, attenti, concentrati e consapevoli che in questo delicato momento della stagione ci stiamo giocando tutto: il sogno di agguantare i playoff o, quantomeno, raggiungere la salvezza diretta evitando la "roulette russa" dei playout".

Come arrivate all'appuntamento con la squadra toscana?

"Purtroppo non benissimo perchè Filippo Rossi è sempre alle prese con acciacchi muscolari mentre Nuclich, giocatore di grande spessore nelle rotazioni difensive, si è infortunato durante l'ultimo allenamento della settimana e non sappiamo ancora in che condizioni si presenterà domenica. Un peccato non essere al completo e al 100% perchè, al contrario, Firenze sarà al PalaBertelli in grande salute e forte di un ruolino di marcia che parla di 8 vittorie nelle ultime 13 gare".

Caratteristiche dei "Dragons"?

"Firenze è una squadra costruita intorno a tre giocatori – il playmaker Magini (9), la guardia Rugolo (17) e il lungo Galmarini (13) -, considerati di elevato spessore per la categoria e molto ben assortita grazie alla presenza di giovani interessanti e già protagonisti come Filippi, Terenzi, Marmugi e Di Giacomo. Una formazione che, rispetto all'andata, giocherà con tanta sicurezza in più. Per "stoppare" il trend positivo dei fiorentini dovremo ricorrere a piene mani alla nostra aggressività e intensità sui due lati del campo ma – conclude fiducioso Picarelli -, davanti al nostro pubblico non possiamo fallire".

Massimo Turconi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore