Quantcast

Altro che aeroplanino, questa è un’astronave!

Knights sempre più vicini al... pianeta Playoff

Il presidente Tajana è tornato a… volare, ma i Knights più che su un aeroplanino sembrano essere decollati su un'astronave!

Galleria fotografica

Basket: Legnano -Biella 4 di 110

PER RIVEDERE "STEP BACK", CLICCA SULLA IMMAGINE QUI A SINISTRA – I SERVIZI CON LA VITTORIA CONTRO BIELLA HA SUPERATO 4MILA VISUALIZZAZIONI, RECORD ASSOLUTO


Una domenica così rimarrà a lungo nella memoria dei duemila e più appassionati che hanno affollato le tribune del palaBorsani, appena ribattezzato "TWS Arena" in onore dello sponsor.

I Knights hanno acceso d'entusiasmo il palazzetto, con una prestazione superlativa per tecnica e intensità agonistica. Per tanti, una partita degna della A1, con giocatori come i biellesi Hall e Ferguson e i legnanesi Raivio e Mosley, in un ideale quintetto da categoria superiore. Puro divertimento, totale divertimento per il pubblico che ha sempre sostenuto con passione la squadra, accogliendo in pieno l'appello lanciato alla vigilia dal gm Maurizio Basilico. 

Dettaglio non trascurabile, la correttezza da parte di entrambe le tifoserie. Biella è stata seguita da 200 sostenitori. Mai un coro contro, mai una provocazione verso gli avversari. Quanta diversità dal mondo del pallone!

Con questi 2 punti, playoff ancora più vicini. La quota è stata fissata a 32 punti. Quindi, distante una sola vittoria. Ne arrivassero 3 (tante quante le gare casalinghe), ci sarebbe anche la possibilità di agguantare uno dei primi quattro posti che danno una posizione migliore nella griglia della fase finale.

Oggi, il presidente Marco Tajana, è tornato sulla gara di domenica: "La partita – un suo commento –  rimarra' nella mente di molti come una dei momenti piu' importanti della storia della ns societa'. Battere la capolista con determinazione e con grande gioco al termine di una battaglia sportiva affascinante , capaci di rimanere a galla quando i nostri super avversari hanno rimontato dal -23 , e capaci di vincere in volata!"

"Davanti ad una cornice di pubblico da urlo, oltre 2000, – ha proseguito – siamo partiti imperiosamente, poi calo fisiologico nel 3° quarto anche per la stratosferica prestazione dei due Usa di Biella  (56 punti in due, ndr) e finale bellissimo dove la forza del nostro gruppo "staff+giocatori" ha avuto la meglio su una squadra oggettivamente molto forte. Ora mancano 2 punti per raggiungere i play off , un altro traguardo incredibile. La vittoria di domenica ci garantisce il morale giusto per affrontare le ultime sei partite al meglio".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano -Biella 4 di 110

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore