Quantcast

Bulldog: Mainini decisiva, Under 16 ok con Pavia (46-35)

Le atlete nero-arancio iniziano con un successo la seconda fase nel girone interregionale Gold A... 

UNDER 16: CAMPIONATO – GIRONE GOLD A

Dopo la vittoria del titolo interprovinciale grazie al bilancio di 13 vittorie e 1 sola sconfitta, le Bulldog iniziano con un successo la seconda fase nel girone interregionale Gold A

Le atlete nero-arancio hanno superato la coriacea formazione pavese della Here You Can di coach Nazzaro al termine di un match difficile e “spigoloso”: nei primi due quarti regna l’equilibrio (12-11 al 10'; 21-21 al 20') e solo nella terza frazione le nero-arancio riescono a “piazzare” il break, che si rivelerà decisivo, di 14 a 4 (35-25 al 30'), utile per contenere l’ultimo assalto delle mai dome ospiti nei minuti decisivi per un +11 finale (46-35 al 40'), importante anche per un’eventuale differenza canestri positiva in caso di arrivo a pari punti.

Migliore in campo per le ragazze dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio è risultata la leader Giorgia Mainini (15 punti, 9/12 ai liberi, 3/12 da due, 9 rimbalzi, 5 palle recuperate in 36 minuti giocati), determinante nella terza frazione. Su buoni livelli le prove della play-guardia Alessia Viola (12 punti, 4/8 ai liberi, 4/11 da due, 4 rimbalzi in 40 minuti giocati) e del centro Martina Colombo (8 punti, 2/2 ai liberi, 3/5 da due, 6 rimbalzi, +14 di valutazione in 30 minuti giocati). Discreta la guardia Giulia Chiesa (8 punti, 2/2 ai liberi, 3/6 da due, 5 rimbalzi, 1 assist in 33 minuti giocati), unico “neo” un paio di palle perse nei minuti finali. Sufficiente il duo Agnese Tomio (2 punti, 5 rimbalzi, 3 palle recuperate, 5 falli fatti in 31 minuti giocati)-Valeria Piteri. Tra alti e bassi le prestazioni della guardia Eleonora Cesena (8 minuti giocati) e dell’ala Giorgia Milani (1 punto, 2 rimbalzi in 18 minuti giocati).

Ora per il team del dirigente Maurizio Tomio il prossimo impegno sarà con la temibile formazione del Basket Costamasnaga (venerdì 10 marzo alle 20 nella palestra di via Toti a Canegrate), una squadra sottoetà di categoria (solo tre atlete sono dell’annata 2002 e tutte le altre componenti del roster sono nate nel 2003) ma di gran qualità, essendo la miglior formazione lombarda Under 14 e ben allenata dallo “storico” coach del club lecchese Fabrizio Ranieri.

Il tabellino delle Bulldog
Bulldog Basket Canegrate-Here You Can Pavia: 46-35
Bulldog: Bruni ne, Cesena, Aloisi ne, Piteri, Mainini 15, Milani 1, Mozzoni ne, Tomio 2, Ferrazzo ne, Chiesa 8, Colombo 8, Viola 12. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

La classifica dopo una giornata
Bulldog Basket Canegrate, Basket Carugate 2; Basket Più Rezzato, Here You Can Pavia, Basket Costamasnaga* 0.         *= per ogni partita in meno.

UNDER 14: CAMPIONATO – GIRONE SILVER 2

Dopo un mese di stop (tra la giornata di riposo imposta dal calendario, l’anticipo della partita con Trescore giocata a inizio febbraio e la fase provinciale del Torneo Nazionale di 3 contro 3), ricomincia il campionato anche per il team Under 14 dei coach Luca Linari e Marco Piazzola. Le atlete nero-arancio “puntano” a mantenere il vertice della classifica (7 vittorie e 0 sconfitte finora) nel doppio match settimanale con l’US Vertematese (sabato 11 marzo alle 17, nella palestra di via Toti a Canegrate) e l’SVO San Vittore Olona (domenica 12 marzo alle 15, nella palestra di via XXIV Maggio 34 a San Vittore Olona). Due incontri non facili per le Bulldog, tenendo conto della difficoltà di giocare nell’”arco” di sole 24 ore e del dover disputare il derby sul campo di un SVO migliorato moltissimo negli ultimi mesi.

La classifica dopo otto giornate
Bulldog Basket Canegrate* 14; Colleoni Trescore Balneario**, Visconti Brignano 10; Starlight Valmadrera*, SVO San Vittore Olona*, GS Villaguardia, US Vertematese* 6; GS Casigasa Parrè* 4; S. Ambrogio Mariano Comense* 0.             *= per ogni partita in meno.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore