Quantcast

Knights: perdere ci sta, ma basta beccarne 29

Finita la Coppa, si pensa al Campionao e a Biella, ma...

Legnano domani, martedì 7, torna in palestra a lavorare in vista del nuovo e terribile confronto con Biella, battuta da Bologna solo per un punto nella finale di Coppa. Coppa Italia che, ahinoi, ci ha lasciato una sconfitta contro Trieste anche prevista nei pronostici, ma il -29 è un neo nella trasferta di Bologna. Purtroppo, non il solo.

Squadra – Perdere ci sta, ma così brucia un pochino. L'assenza di Frassineti è grave, tuttavia ricondurre così spesso le battute d'arresto soltanto al suo infortunio potrebbe allontanarci eccessivamente dalla realtà. Il momento così e così di altri giocatori merita altrettanta attenzione.
Lo sappiamo. Legnano non può competere con corazzate come Trieste, ma non può nemmeno sprofondare come accaduto a Bologna su un palcoscenico tanto importante.
Lo sappiamo. Legnano ha già compiuto un vero miracolo e noi ci abbiamo preso gusto a vincere, vincere e ancora vincere. Adesso, perdere così spiace parecchio. E, allora, altro miracolo che chiediamo: Legnano, rialzati e, se non vinci, almeno non beccarle come contro Trieste!

Dopo gara – Second neo. Spiace aver visto, in ambito di squadra e società, chi l'ha presa un po' troppo alla leggera. Sarà stata solo un'impressione, ma poichè condivisa ci fa capire che, forse, è il caso di rientrare velocemente nei… ranghi della vecchia e sempre apprezzata discrezione negli atteggiamenti. A nessuno si chiede di stracciarsi le vesti, per amor d'Iddio, tuttavia, insomma, più contegno di fronte a un -29 non guasterebbe. 

Lega – Altro neo. Parliamo solo per quanto riguarda la comunicazione. La nostra trasmissione video "Step Back" (ottimi risultati di visualizzazioni e plauso da parte di operatori presenti a Bologna, molto più qualificati di noi) è andata online solo per un intervento all'ultimo momento del presidente Marco Tajana, che ringraziamo per la sempre attiva collaborazione. Infatti, giovedì sera (vigilia della partita), ci sono stati cancellati (quasi) tutti gli accrediti. Tajana ci ha riaperto le porte del palazzetto, dove però non ci è stato dato nemmeno uno sgabello per lavorare (quelli che vedete nella foto li abbiamo portati da casa, e per fortuna l'abbiamo fatto). A fine gara, quasi impossibile ascoltare la conferenza stampa per il frastuono, causato dalla musica sparata a manetta. Il lettore può avere conferma dal video in copertina, registrato dal Legnano Basket. 

La troupe di "Step Back" e la postazione assegnata al palazzetto bolognese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore