Quantcast

Draghi, vietato sbagliare

 La Sangiorgese inaugura il periodo più caldo dell'anno ricevendo al PalaBertelli il Basket Cecina 

"Sangio": da qui in avanti sarà vietatissimo sbagliare.

La LTC Sangiorgese entra nei suoi sessanta giorni di passione, prolungata ma quasi perfetta quaresima cestistica al termine della quale in casa bluarancio tutti sperano di festeggiare la "pasqua", ovvero una potente rinascita nei playoff, appuntamento che al Basket Sangiorgese manca ormai da qualche stagione. Però, per riuscirci, per centrare il traguardo prefissato e tanto desiderato, Benzoni e compagni non possono più inciampare perchè da qui alla fine di aprile il calendario offre una sfilza infinita di scontri diretti dai quali in poche squadre si salveranno. La Sangiorgese inaugura il periodo più caldo dell'anno ricevendo al PalaBertelli il Basket Cecina (domenica pomeriggio salto a due ore 18).

<Arriviamo al match contro Cecina abbastanza bene e -fa sapere Silvano Picarelli, coach LTC -, rinfrancati dalla solide prestazioni recenti. A Siena, sette giorni fa, i miei giocatori hanno disputato una gara di grandissima sostanza (sconfitta 75-72), con una battuta d'arresto maturata solo nei possessi conclusivi e al termine di quaranta minuti tutti giocati sul filo dell'equilibrio>.

La Sangiorgese torna infatti dalla trasferta senese, nettamente dominata sotto il profilo tattico, col rammarico di aver sciupato dalla lunetta tante, troppe occasioni per il possibile, e decisivo, allungo.

Rammarico che, contro Cecina, i giocatori del Presidente Carlo Ponzelletti dovranno trasformare in rabbia fermando Cecina, squadra che dopo un brillante avvio di stagione (6 vinte nelle prime 7) ha infilato un doppio periodo fitto di risultati negativi abbandonando l'alta classifica e rientrando nei ranghi. Nel quasi "filottino" iniziale c'è, ovviamente, anche la gara vinta all'andata (86-82) contro la Sangiorgese con i cecinesi Salvadori e Bruni, 23 punti ciascuno, e la coppia Mazzantini-Spera (11 e 10), tutti ottimi protagonisti.

La Sangiorgese dovrà spingere a fondo il "pedale" della difesa, fase del gioco in cui, peraltro, i "sangiorgini" nelle ultime settimane si sono comportati molto bene. Del resto, come sempre, la strada verso i playoff si conquisterà solo producendo il 110% nella metà campo difensiva e coach Picarelli, contro una squadra in possesso di eccellente talento offensivo come Cecina (presente anche l'ex serie-A Mario Gigena ndr) ha già fatto suonare tutti gli allarmi…

Massimo Turconi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore