Quantcast

Frassineti: «Legnano è con te»

Mercoledì l'intervento al gomito...

«Frassineti, tutta Legnano è con te!». Con l'hashtag #FrassoUnoDiNoi e numerosi post sulla sua pagina fb i legnanesi esprimono vicinanza al "guerriero" Frassineti, che mercoledì 22 febbraio verrà operato al gomito sinistro, dopo l'infortunio di venerdì scorso alla fine di Legnano – Siena

Il dott. Federico Valli, medico del Legnano Basket, che sta seguendo Frassineti, ha dichiarato  «Dopo aver ridotto la lussazione del gomito venerdì sera, ho constatato al controllo radiografico e alla TAC la gravità della lesione. L'obiettivo della scelta chirurgica decisa è quello di garantire una sintesi adeguata dei diversi frammenti e una riparazione della lesione legamentosa, tutto rivolto all'ottenimento della massima stabilità dell'articolazione, consci che l'intervento presenta delle difficoltà intrinseche importanti, inutile negarlo. Ringrazio il personale infermieristico e medico di turno del Pronto Soccorso di Legnano per il supporto offerto».

Il medico ha precisato di aver affidato il giocatore allo staff traumatologico diretto dal primario Domenico Prestamburgo dell'ospedale di Legnano. Nello specifico a operare Frassineti sarà il dott. Chiodini «collega che stimo e che da anni si occupa di tale patologia – spiega Valli -. Per ultimo devo riconoscere a Matteo una forza morale impressionante, ha mantenuto una lucidità e una serenità nell'accettare il percorso terapeutico che gli ho proposto insieme ad una determinata voglia di ritornare più forte di prima».

Intano in Casa Knights si sta cercando un degno sostituto per la fine del campionato«Sarà una impresa difficile trovare un giocatore che possa sostituire Frassineti – spiega il gm Maurizio Basilico -. Il presidente Tajana mi ha dato il via libera per il mercato. L'attenzione è per Lorenzo Gergati, classe 1984, attuale giocatore di Mantova. Abbiamo aperto un canale di trattativa: è una situazione ancora tutta da capire. Per quanto riguarda Frassineti, mercoledì sera sapremo quali saranno i suoi tempi di recupero: speriamo in bene».

Nel pomeriggio, la curva della "Gioventù Forgiata Legnano" ci ha contattato per mandare un messaggio di vicinanza al giocatore: «Come gruppo organizzato, vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Matteo, augurandogli una pronta guarigione. Ci teniamo inoltre a sottolineare che l'infortunio è stato maturato durante un'azione di gioco pericolosa, a cui per l'ennesima volta non si è sottratto, dando dimostrazione di coraggio e impegno per la squadra. Giocatori come lui sono un esempio per tutti. Forza Frasso, siamo con te».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore