Quantcast

Bulldog: le U14 calano il Settebello, ok anche le U16

Weekend positivo per le giovani atlete neroarancio...

Weekend positivo per le giovani atlete neroarancio. Le Under 14 cala il settebello con la settima vittoria di fila; vittoria senza problemi anche per le Under 16.

Under 14 campionato – Seconda fase Silver

Senza brillare, le Bulldog dell’Under 14 vincono sul campo delle comasche del GS Villaguardia la settima partita consecutiva.

Le atlete nero-arancio impongono lo “strappo” decisivo con il parziale di 14 a 1 nel secondo quarto (26-8 al 20'), dopo una prima frazione “scialba” (12-7 al 10') e con la successiva ripresa giocata con troppa “sufficienza” (32-12 al 30'), con le locali brave a recuperare alcuni punti di divario per il comunque “tranquillo” successo finale delle Bulldog per 40 a 26.

A livello di singole, buona la prova dell’ala Emma Colombo (7 punti, 2 rimbalzi, 6 palle recuperate in 20 minuti giocati). Discreta quella della pari ruolo Giorgia Dellavalle (6 punti, 2 rimbalzi in 17 minuti giocati), sempre più incisiva nell’”economia” del gioco di squadra. Sufficiente la conduzione in “cabina di regia” della play Mariachiara Austero (5 punti, 3 palle recuperate in 23 minuti giocati) così come la difesa garantita dal trio di esterne Marika Bertin (16 minuti giocati)-Chiara Cuni (13 minuti giocati)-Emma Angelucci (1 rimbalzo, 5 minuti giocati) e dal quartetto Alessia Dushi (2 punti, 8 rimbalzi in 22 minuti giocati)-Irene Aprile (3 punti, 4 palle recuperate in 16 minuti giocati)-Asia Corbella (2 rimbalzi, 9 minuti giocati)-Elisa Veneroni (2 punti, 1 rimbalzo in 8 minuti giocati). Non hanno dovuto fare gli “straordinari” le leader Serena Aloisi (4 punti, 6 rimbalzi in 21 minuti giocati) e Vittoria Ravasi (11 punti, 5/10 da due, 5 palle recuperate in 23 minuti giocati).

Ora per le ragazze del duo di coach Luca Linari-Marco Piazzola è in programma un periodo di riposo di quasi un mese dai prossimi match di campionato con Vertematese (sabato 11 marzo alle 17, nella palestra in via Toti a Canegrate) e SVO San Vittore Olona (domenica 12 marzo alle 17, nella palestra in via XXIV Maggio a San Vittore Olona). Le nero-arancio, infatti, osserveranno un turno di riposo e hanno già giocato l’anticipo della 9° giornata con la competitiva Colleoni Trescore Balneario (47-35). La pausa sarà utile per lavorare soprattutto sulla fase offensiva: pochi i 54.5 di media fin qui segnati a causa di un gioco fin troppo “macchinoso”, al cospetto di una difesa al momento rivelatasi di “ferro”, con solo 26.5 i punti di media segnati dalle avversarie.

Il tabellino delle Bulldog

GS Villaguardia-Bulldog Basket Canegrate: 26-40
Bulldog: Aloisi 4, Aprile 3, Cuni 1, Dellavalle 6, Veneroni 2, Austero 5, Corbella, Dushi 2, Ravasi 11, Bertin, E. Colombo 7, Angelucci. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Alosi.

Classifica dopo 6 giornate

Bulldog Basket Canegrate° 14; Trescore Balneario* 10; Starlight Valmadrera*, SVO San Vittore Olona* 6; Visconti Brignano**, GS Villaguardia* 4; Vertematese** 2; Casigasa Parrè***, S. Ambrogio Mariano Comense* 0.        °= per ogni partita in più; *= per ogni partita in meno.

Under 16 campionato

Vince senza problemi e dando ampi minutaggi a tutti gli elementi del roster il team Under 16, al cospetto del “fanalino di coda” OSAL Novate con il punteggio mai in discussione (23-4 al 10'; 48-6 al 20').

Il tabellino finale vede le nero-arancio imporsi con ben 55 punti di scarto (63-18 al 30'; 77-22 al 40'), sulla “spinta” del quartetto Giorgia Mainini (13 punti, 13 rimbalzi in 16 minuti giocati)-Giulia Chiesa (14 punti, 7/15 da due, 5 rimbalzi in 20 minuti giocati)-Giorgia Milani (11 punti, 5/12 da due, 3 rimbalzi in 21 minuti giocati)-Agnese Tomio (8 punti, 4/10 da due, 3 rimbalzi in 23 minuti giocati).

Già sicura da settimane del passaggio alla successiva fase gold, alla quale accedono le prime quattro classificate di questo girone E regionale, la squadra del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio si giocherà ora il titolo interprovinciale nel big-match casalingo dell’ultima giornata con l’altra capolista Pallacanestro Varese (domenica 19 febbraio, ore 16, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate), l'unica formazione che finora è riuscita a batterla (44-52) e “gode” dei favori del pronostico.

Il tabellino delle Bulldog

Bulldog Basket Canegrate-OSAL Novate Milanese: 77-22
Bulldog: Bruni 2, Rotondi 4, Mezzacasa 4, Piteri 4, Mainini 13, Milani 11, Tomio 8, Chiesa 14, M. Colombo 2, Viola 9, Ferrazzo 6, Mozzoni. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

La classifica dopo 13 giornate

Bulldog Basket Canegrate, Pallacanestro Varese 24; Opsa Bresso 18; Sportlandia Tradate 14; Ardor Bollate, OSL Garbagnate Milanese 10; Pallacanestro Gavirate 4; OSAL Novate 0.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore