Quantcast

Vittorio Pino nell’Hall of Fame del Baseball e Softbal italiano

La cerimonia all'annuale convention della Federazione - Presenti la moglie Vittoria, con le figlie Chiara e Francesca, che a sorpresa è stata chiamata sul palco a ritirare il premio

In una gremita sala auditorio, durante l'annuale convention della Federazione italiana baseball e softball, appuntamento più importante, le premiazioni annuali di migliori arbitri, giocatori e tecnici e soprattutto l'induzione alla Hall of Fame di personaggi che hanno fatto la storia di questo sport. 

Il comitato presiduto da Michele Dodde ha premiato Vittorio Pino, indimenticato presidente del BSC Legnano. Presenti la moglie Vittoria, con le figlie Chiara e Francesca, che a sorpresa è stata chiamata sul palco a ritirare il premio, consegnato dall'amico di sempre Totoni Sanna

[pubblicita]      Il cordoglio e l'affetto dimostrato da tutti i presenti e le parole di Dodde hanno ricordato che persona carismatica sia stato Vittorio e quanto ha fatto in questo sport. Le dimostrazioni di affetto, i baci e gli abbracci ricevuti in sala da Vittoria con in mano la targa sono un fulgido esempio della sua presenza sempre al fianco di Vittorio a Legnano come nel mondo.

La commozione si è accentuata quando subito dopo è stata premiata Daniela Castellani, stella indiscussa della nazionale italiana e giocatrice senza uguali nel campionato italiano, che ha vinto tutto negli anni d 'oro del baseball softball club Legnano in Italia e in Europa con Vittorio, Ilaria e manager Armando. 

Siamo orgogliosi che questi due premi portino il nome  e il ricordo del softball legnanese.

Ora si lavora al. nuovo campionato di A2 e soprattutto a un entusiasmante Memorial Vittorio Pino a luglio.

Sperando che la nuova giunta e tutta Legnano diano una mano a far avverare le promesse fatte negli anni per migliorare il Peppino Colombo vengano effettuate e gli ultimi desideri di Vittorio dall'Olimpo del softball siano visibili a tutti: il secondo campo per dare lustro alla città in competizioni europee e la palestra

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore