Quantcast

Chiara Banfi ed Isabella De Matteis confermate al Legnano

Legnano ha riscattato dal Saronno le atlete diciasettenni Chiara Banfi ed Isabella De Matteis

Legnano ha riscattato dal Saronno le atlete diciasettenni Chiara Banfi ed Isabella De Matteis, entrambe grandi protagoniste nel campionato scorso di A2 dello scorso anno con la formazione biancorossa, allora in prestito.

Banfi è un utility player che può ricoprire vari ruoli in diamante (lo scorso anno è stata utilizzata prevalentemente come ricevitore e terza base) ed posizionata nel cuore del lineup in battuta. L'atleta è un prodotto del vivavio legnanese, che nel 2016 lasciò per aggregarsi al Saronno, dove conquistò il titolo nazionale categorie ragazze. Lo scorso anno, oltre al campionato di Serie A2, ha ottenuto un secondo posto nel campionato U21, in cui Saronno è stato sconfitto solamente in finale da Bollate.

De Matteis, prima base di ruolo ed all'occorrenza esterno, sfrutta la propria grande potenza nel box di battuta ed il suo fisico, che le consentono grandi possibilità di crescita negli anni a venire. Dopo un primo approccio al mondo del softball a Senago, De Matteis ha vestito le casacche di Caronno e Saronno – da dove è stata girata in prestito al Malnate in Serie B. Nel suo palmares vanta un titolo italiano categoria cadette e l'argento nello scorso campionato U21.

Legnano Baseball e Softball

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore