Quantcast

Atletica Sangiorgese, Zanzottera vince la prima tappa del Cross per Tutti

Vincitore lo scorso anno dell’intero circuito, Marco Zanzottera ha mostrato immediatamente di voler mantenere il titolo vincendo la gara per la categoria U20.

Lo scorso weekend ha aperto ufficialmente la stagione 2020 per i ragazzi dell’Atletica Sangiorgese: domenica 12 gennaio, infatti, a Cesano Maderno si è tenuta la prima tappa del Cross per Tutti.

Nonostante il fango e le difficili salite che caratterizzano il circuito, i Draghetti della Sangiorgese hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie. Tra i più piccoli, categoria esordienti, Achille Pietrosemoli, classe 2009, correndo con la solita grinta che lo contraddistingue ha concluso il suo percorso di 800m in quinta posizione su oltre 100 partecipanti. Numeri altissimi di concorrenti anche per la categoria ragazze, con in gara per la squadra arancioblu Sofia Mariani che fin dai primi momenti di gara è riuscita con carattere a conquistare le prime posizioni e ha chiuso al traguardo sesta. 

Per i cadetti ha corso i 2000m Amro Arfoui, che si è piazzato ventiseiesimo. Tra i più grandi al femminile buona prova per Veronika Melnychuk nella gara di 4km e al maschile per Nicolò Caccia, Matteo Castiglioni, Luca Lascala e Marco Zanzottera, vincitore lo scorso anno dell’intero circuito, che ha mostrato immediatamente di voler mantenere il titolo vincendo la gara per la categoria U20 con un’ottima volata finale.

Sempre domenica 12 gennaio, altro strabiliante risultato per la Sangiorgese: a Bergamo Riccardo Legnani ha ottenuto il minimo per i Campionati Italiani Indoor di Ancona nei 60hs siglando il nuovo personale di 8"28.

Atletica Sangiorgese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore