Quantcast

Tutto il podio europeo di cross al Campaccio

Al via anche Robel Fsiha e Aras Kaya - Insieme a Yeman Crippa in gara i tre medagliati di un mese fa ai Campionati Europei di Cross

Inizia l’anno e la prima grande gara di livello mondiale è a San Giorgio su Legnano, provincia di Milano, e si chiama 63° Campaccio Cross Country, quarta tappa del  World Athletics Cross Country Permit, il circuito della federazione mondiale di atletica.

Iniziato il countdown ufficiale che porterà lunedì 6 gennaio i più forti specialisti della corsa campestre sui prati dello stadio Angelo Alberti. Nonostante le festività la macchina organizzativa della Us Sangiorgese come sempre procede senza sosta ed arriva con il nuovo anno, grazie al lavoro del direttore tecnico Marcello Magnani, anche la notizia che due nuovi grandi atleti, plurimedagliati, saranno al via della gara internazionale.

[pubblicita]       In ordine d’importanza, anzi di medaglia, confermiamo oggi la presenza di Robel Fsiha, niente meno che il neo Campione Europeo di Cross 2019. Una medaglia d’oro conquistata dal 23enne svedese, origini dell’Eritrea da dove è dovuto fuggire nel 2013, solo poche settimane fa a Lisbona.

Ha risposto presente all’invito e sarà dunque al via nei cinque giri per un totale di 10km del Campaccio anche il turco, origini del Kenya, Aras Kaya, medaglia d’argento agli Europei di Cross di Lisbona.

Per l’Italia oltre a Crippa, ieri 5° alla BoClassic di Bolzano alle spalle di uno straordinario Eyob Faniel, vi sarà Yohannes Chiappinelli, 13° a Bolzano il 31 dicembre, 5° nella categoria under 23 agli Eurocross di Lisbona e bronzo nei 3000 siepi agli Europei di Berlino 2018. Completano lo schieramento azzurro di primo livello Cesare Maestri, argento mondiale 2019 di corsa in montagna, Francesco Puppi, campione del mondo della corsa in montagna nel 2017 e argento ‘lunghe distanze’ il mese scorso sempre ai mondiali disputatisi in Argentina. Nella lotta anche il valdostano Xavier Chevrier, oro europeo sempre di corsa in montagna nel 2017.

Cesare Monetti

(Foto di Giancarlo Colombo/Fidal)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore