Quantcast

Un nuovo modo di fare campestre

Alla 2^ edizione della Survivor Series hanno partecipato gli atleti sanvittoresi

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 3 Novembre 2011 a Busto Arsizio  era di scena la 2^ edizione della Survivor Series alla quale hanno partecipato i nostri atleti … Matteo (Renda) e Alessandro (Perno). Qui di seguito il racconto del nostro Marco (Renda) …

Iniziamo dal tempo, pessimo, pioggia continua a tratti anche forte e freddo; clima perfetto per una campestre ma certamente non adatto ad una corsa come la Survivor con lunghi tempi di attesa tra una batteria e l'altra.

La gara, sulla distanza di 1200 metri, prevedeva 4 batterie, 2 semifinali e la finale. Le batterie qualificavano i primi 3 atleti ed i 4 migliori tempi, le semifinali i primi 3 classificati ed i 2 migliori tempi.

Matteo e Alessandro alla prima esperienza su questo tipo di gare, se la sono cavata piuttosto bene; entrambi hanno cercato di risparmiarsi nella 'crono' iniziale, valevole per definire le batterie, per poi cercare di dare il massimo nella gara vera e propria.

Alessandro, in prima batteria contro avversari impossibili, ha terminato all'8^ posto, fuori dalle semifinali; ha pero' coronato la sua fatica con un ottimo secondo posto nella finale Master … Bravissimo!

Matteo, in terza batteria, ha corso molto forte ed e' terminato con il 4^ tempo assoluto, guadagnando l'ingresso in semifinale dove pero' ha un po' pagato lo sforzo e si e' dovuto accontentare del 5^ posto ma fuori dai tempi validi per l’accesso in finale … Complimenti!

Atletica SVO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore