Quantcast

Atletica SVO ai Giochi Olimpici Europei Master

Per l'Atletica Master la stagione non finisce mai e prima delle meritate vacanze ecco gli European Masters Games

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Atletica SVO ai Giochi Olimpici Europei Master 4 di 7

Per l'Atletica Master la stagione non finisce mai e prima delle meritate vacanze ecco il nostro Team Master SVO partecipare agli European Masters Games, Giochi Olimpici Europei Master, appuntamento internazionale in programma dal 26 Luglio al 4 Agosto a Torino, ai quali hanno partecipato in rappresentanza dei nostri colori e dell'Italia … Barbara (Martinelli) – Donata (Bossi) – Carlo (Dell'acqua) … accompagnati dal sottoscritto, da Romana e Daniele.

Nel recente passato avevamo raccontato dei lenti ma significativi progressi fatti dalla nostra mitica Barbara nelle gare d'esordio della stagione 2019, fino alla recente medaglia ai Campionati Italiani dello scorso inizio luglio, niente a che vedere pero' con quanto e' riuscita a fare in questa settimana dove la nostra atleta era iscritta a ben tre gare … 1.500m, 400m e 800m nella categoria W50 … tre gare che hanno finalmente decretato il ritorno della nostra Barbara ai suoi livelli … Barbara si porta a casa due fantastiche Medaglie d'ORO e una Medaglia d'ARGENTO rispettivamente dei 1.500m, 800m e 400m … tre medaglie che, ancora una volta, decretano la grande volonta' di tornare a correre anche contro le enormi difficolta' che ci sono state in quest'ultimo anno; pertanto non possiamo che congratularci con la nostra Barbara per l'ennesima dimostrazione di caparbieta' e coraggio dimostrata … Barbara is BACK !

Finalmente ritroviamo ad una gara internazionale la nostra Donata, anch'essa iscritta a tre gare … 1.500m, 400m e 800m nella categoria W55 … tre gare che hanno un sapore davvero speciale per Donata, perche' riesce nell'impresa (prima volta in assoluto per lei … ) di fregiarsi di due bellissime Medaglie di BRONZO internazionali … due medaglie che al di la' del colore hanno un profondo significato personale, che le hanno strappato ben piu' di un sorriso e che ci raccontano di una nuova voglia di mettersi in gioco … Complimenti DONATA !

Gia' nel 2013 il nostro Highlander Carlo era riuscito a conquistare il gradino piu' basso del podio nella gara dei 5.000m-M70, ma in quest'occasione riesce nell'impresa di migliorarsi e conquistare una bellissima Medaglia d'ARGENTO, sempre nei 5000m ma nella categoria superiore M75 … e fa niente se il tempo finale non soddisfa il nostro atleta … fa niente se faceva molto cadlo ed e' arrivato stravolto … oggi serviva solo arrivare e conquistare un meritato trionfo sul podio in compagnia di un paio di avversari Russi … Fantastico CARLO !

Ora poco piu' di un mesetto di riposo (si fa per dire … ) e per i nostri atleti (Barbara, Donata e Carlo) sara' ancora ora di un'altro appuntamento Internazionale, gli European Masters Athletics Championship che si disputeranno a Jesolo-Caorle-Eraclea dal 04 al 15 Settembre 2019.

Atletica SVO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atletica SVO ai Giochi Olimpici Europei Master 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore