Quantcast

Filippo Dallù, bronzo nei 3000 siepi agli Assoluti

L'atleta sangiorgese milita nelle file del Cus Propatria Milano allenato dal prof. Giorgio Rondelli

Un grande successo durante questo fine settimana per Filippo Dallù, Categoria U23, fresca medaglia di bronzo nei 3000 mt siepi ai Campionati Italiani di Atletica Leggera tenutisi a Rieti dal 7 al 9 giugno.

Una rinascita per questo atleta sangiorgese, che milita nelle file del CUS PROPATRIA MILANO allenato dal Prof. Giorgio Rondelli. Dopo un lungo periodo, quasi un anno e mezzo, di sosta dovuta ad un infortunio Filippo ha ripreso gli intensi allenamenti che lo hanno portato già a marzo a piazzarsi al quinto posto ai Campionati Italiani di Cross Corto svoltisi a Venaria Reale.

Con il ritorno in pista al Walk & Middle Distance Night, meeting internazionale di elite di atletica leggera che si tiene ogni anno al Campo Sportivo XXV Aprile di Milano organizzato dal Prof. Rondelli, il 26 aprile scorso Filippo ha frantumato il proprio personale nel 1500 mt portandolo a 3’51’’13 per poi confermarsi nei 3000mt siepi con la vittoria nei Campionati  Italiani di Società a Nembro il 1° giugno scorso con un tempo migliorato di quasi venti secondi.
E infine la partecipazione a questi Campionati Italiani di Atletica Leggera di Rieti dove ha caparbiamente inseguito la medaglia a livello nazionale, il bronzo, nella specialità che gli è più congeniale, i 3000 mt siepi con il tempo 9’11”44.

Non contento in questi Campionati Filippo ha anche corso i 1500 mt, sfiorando il podio e piazzandosi in quarta posizione, davanti ad atleti di livello nazionale.

Un grande rientro quindi che speriamo possa essere per Filippo di buon auspicio per tutta la stagione 

D.M.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore