Quantcast

Atletica SVO: fine settimana ricco di attività

Bergamo, Nembro, Chiari, ma anche Lussemburgo le localià che hanno visto in gara atleti e atlete sanvittoresi

Di seguito i resconti delle ultime gare della Atletica San Vittore Olona, descritti dalla società


[pubblicita]     2^ fase Regionale CDS Assoluto – Bergamo e Nembro (Bg) 

Fine settimana caratterizzato dalla 2^ Fase Regionale dei Campionati di Societa' che si sono svolti Sabato 01 e Domenica 02 Giugno 2019 in due sedi separate e precisamente, Bergamo al Femminile e Nembro (Bg) al Maschile.

Al femminile vediamo impegnate le ragazze … Anna (Filetti) e Aurora (Lisciandro) … mentre al maschile i ragazzi … Alessandro (Marcati), Jacopo(Ruggeri) e Matteo (Renda).

Finalmente il Sole ! … ecco cominciamo proprio da qui perche' del freddo e della pioggia non ne potevamo davvero piu' e finalmente siamo a raccontare di due belle giornate di sole all'insegna della ?Atletica che hanno visto protagonisti (ognuno a modo loro) i nostri Atleti.

Al femminile raccontiamo delle prove delle nostre velociste Anna e Aurora, entrambe approdate al loro Pesonal Best dopo una bella e combattuta gara per entrambe, capaci di crederci fino in fondo e portarsi a casa il meritato record.

Al maschile invece il nostro velocista Jacopo chiude la sua prova con una gara in linea con i tempi di questa prima parte di stagione, ma con sensazioni decisamente migliori rispetto alle prime gare … mentre il compagno Alessandro ottiene un meritatissimo Personal Best grazie ad una brillante progressione e un approccio da veterano della specialita' a dispetto della giovanissima eta'. Nel mezzofondo veloce invece registriamo una giornata no per il nostro Matteo che, ci racconta, gia' dopo due giri non riusciva piu' a far girare le gambe … coraggio!

BRAVI RAGAZZI/E … ora entriamo nel clou della stagione e, come dice Jacopo, andiamo a prenderci altri primati personali !


Luxembourg Night Half Marathon – Lussemburgo

Qui di seguito il resoconto da parte del nostro inviato/atleta Marco (Renda) …

Io e Massimo (Dell'Acqua) insieme a Ferdinando (Gasperoni) e suo fratello Alberto che abita li da diversi anni, sabato abbiamo partecipato alla Luxembourg Night Half Marathon, manifestazione partecipatissima che si snoda per le vie della citta' del Lussemburgo, con bellissimi passaggi nel centro storico e in alcuni parchi verdissimi; molto particolare l'arrivo all'interno dello stand fieristico ed incredibile il tifo calorosissimo del pubblico lungo le strade.

Fin dalla partenza abbiamo capito che sarebbe stata un prova piuttosto dura a causa della temperatura che sfiorava i 30 gradi, oltretutto il percorso pieno di saliscendi anche piuttosto impegnativi non e' stato di grande aiuto.

Siamo partiti piuttosto veloci e tutto sommato per i primi 10 chilometri, complice anche il percorso il leggera discesa, abbiamo mantenuto un ottimo ritmo. I problemi sono subentrati dopo quando il caldo e le salite ci hanno letteralmente stroncato ed uno dopo l'altro abbiamo iniziato a patire la fatica e la disidratazione ed abbiamo dovuto a fermarci a bere ai ristori. Massimo ha pure accusato dei crampi che hanno reso gli ultimi suoi chilometri molto faticosi.

Ovviamente i nostri tempi non sono stati memorabili ma considerate le condizioni ambientali non potevamo fare di meglio.

Alla prossima …


XIV Meeting Giovanile Nazionale Citta' di Chiari – Chiari (Bs) 

Domenica 2 Giugno 2019 a Chiari (Bs) classico appuntamento Nazionale riservato alle categorie Cadette/i e Allieve/i con il XIV Meeting Citta' di Chiari, al quale hanno partecipato le nostre scatenate atlete della categoria Cadette … Alessia (Alchieri) – Sara (Arici) – Sofia (Vignati) … accompagnate dal sottoscritto e dalla coach Barbara.

Prima di tutto vorrei sottolineare la grande dedizione che queste ragazze ci mettono negli allenamenti settimanali, senza per questo trascurare la scuola … un grande merito che dovrebbe essere preso da esempio da molti e che sta portando queste giovani atlete ad ottenere dei risultati davvero importanti.

Prima a scendere in pista la nostra Alessia impegnata nella gara dei 1.000m: una grandissima prova la sua, capace di "dominare" la sua batteria dal primo fino al penultimo metro, perche' proprio li' viene superata da un'avversaria che la beffa proprio sul traguardo, ma non toglie niente all'enorme prova condotta da Alessia, una prova che le permette di tagliare il traguardo con un gran crono che gli vale il suo meritatissimo Personal Best, personale migliorato di oltre 4 secondi e mezzo … a testimonianza della tenacia di questa ragazza … FANTASTICA !

Nella prova dei 300m ecco impegnate Sofia e Sara per le quali possimo raccontare di una gara a specchio, con la sola differenza del crono finale: Sofia e Sara affrontano questa difficile prova con determinazione e cattiveria (caratteristiche che la loro coach Barbara ha saputo insegnare davvero bene, qualita' indispensabili per poter dire la tua in questo tipo di gare) e allora eccole partire molto forte e credere fino alla fine nei consigli e negli allenamenti della loro coach ed infatti ecco Sofia e Sara tagliare il traguardo, entrambe con due fantastici crono che valgono il netto miglioramento del loro Personal Best .. Sofia -1secondo e 69centesimi … Sara -77centesimi … e l'aggiornamento della classifica della Best-10 della SVO per Sofia, mentre Sara fa il suo ingresso … SCATENATE !

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore