Quantcast

Atletica Sangiorgese, podi e risultati da record

Neanche il tempo freddo e piovoso è riuscito a rallentare i draghetti - Due secondi posti con Achille Pietrosemoli e Nicolò Caccia - Importante prestazione nei 3000 m di Marco Zanzottera

Neanche il tempo freddo e piovoso è riuscito a rallentare i draghetti che hanno portato a casa podi e ottimi risultati. 

Il fine settimana inizia con la gara della categoria Esordienti A (2008-2009) a Concorezzo. Lorenzo Dalla Porta e Marco Viola hanno disputato la prova nei 50 m piani. Achille Pietrosemoli, invece, ha conquistato il secondo posto nella gara dei 600 m (2'04"10). I tre giovani atleti hanno partecipato anche alla staffetta mista 4×50.

Per la categoria Allievi a Saronno sabato Riccardo Legnani nei 110 ostacoli stabilisce il suo personale con il tempo di 14'88" e si classifica primo, dimostrando consapevolezza e sicurezza delle proprie capacità.

Nuove emozioni con Nicolò Caccia classificatosi secondo nella gara degli 800 m con il tempo di 1'58"63; come da previsto dall'allenatore Zammito, Nicolò ha centrato l'obiettivo ottenendo il minimo per i campionati italiani di Agropoli, ritrovando fiducia in se stesso e nelle sue potenzialità.

Nei 3000 m Marco Zanzottera, con Il tempo di 8'52"82, ha dimostrato le sue migliori qualità: in testa per quasi per tutta la gara, ha cambiato ritmo negli ultimi mille metri scrollandosi tutti gli avversari e chiudendolo in 2'52".

A Villasanta ottimi risultati nel lancio del martello: Davide Luraghi lancia 31,60 m, mentre riescono a superare il loro personale Giulia Manta (20,53 m), Andrea Pastori (27,5 m) e Annalisa Morini (16,33 m). Nel salto in alto scende in pedana Giorgia Gusmini, protagonista assieme a Gaia Parotti e Sofia Errico anche degli 80m. Una conferma per Margherita Spagnoli che conclude la gara dei 1000 m con il tempo di 3'23"2.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore