Quantcast

Atletica SVO: debutto outdoor per i velocisti

L'Atletica San Vittore Olona ha preso parte alla prima manifestazione stagionale di velocità a Cernusco sul Naviglio

L'Atletica San Vittore Olona ha preso parte alla prima manifestazione stagionale di velocità a Cernusco sul Naviglio. Qui di seguito il resoconto da parte di Aurora Colombo. Per il servizio completo, cliccare qui


Durante la bellissima e calda giornata di Mercoledi' 17 Aprile 2019 a Cernusco sul Naviglio (Mi) si e' tenuta la prima gara stagionale alla quale hanno partecipato i velocisti … Anna (Filetti), Irene (Stecchini), Aurora (Lisciandro), Alessio (Zingaro), Jacopo (Ruggeri) e Orazio (Prandoni) … accompagnati dall'allenatore Davide (Papa) e dalla sottoscritta Aurora (Colombo).

I nostri atleti hanno provato le loro abilita' lungo i 150m piani, disciplina non olimpica che pero' conoscono bene grazie ai numerosi allenamenti.

Come da programma, la gara femminile e' iniziata alle ore 19.00 ed Irene e' stata la prima a confrontarsi con questa distanza: nonostante ai nostri ragazzi manchi un po' di tenuta, una buona partenza e una buona uscita di curva hanno regalato ad Irene la velocita' necessaria per fermare il cronometro a 21'71, un tempo che ha stupito anche noi allenatori ! … COMPLIMENTI IRE !

La seconda ragazza a scendere in pista a' stata Anna, che, lanciandosi sulla sua distanza preferita, affronta la gara decisa, con una partenza dal blocco aggressiva, anche se cio' non le permette di mantenere la velocita' desiderata; nonostante questo pero' taglia il traguardo con 21'63 … OTTIMO TEMPO PER LEI !

E' quindi il turno di Aurora che, dopo una partenza dal blocco un po' titubante, prende velocita' e si lancia sul rettilineo con piu' decisione e grinta, chiude la sua gara con 22'56, un tempo che gli allenatori non si aspettavano … BRAVISSIMA AU !

E' arrivato il turno degli uomini, che si apre con Orazio. Deciso a fare del proprio meglio, ottiene come risultato 26'11, una BUONA GARA e un BUON RISULTATO che conferma i suoi tempi in allenamento.

E' il momento di vedere Jacopo sui blocchi: partenza decisa e precisa, buona frequenza e gia' fuori dalla curva Jacopo e' davanti ai suoi avversari, guadagnando lungo il rettilineo sempre piu' distanza. Non e' facile correre da solo pero', senza riferimenti, ma, come "predetto" dal nostro sibillino Ruggeri, il cronometro si ferma a 17'28 … OTTIMA PRESTAZIONE !! … anche se le sue speranze erano di qualche decimo in meno… ma non ti preoccupare Ja, la prossima volta con degli avversari che ti terranno testa andra' sicuramente meglio.

L'ultimo a sfidare la pista e' Alessio, vistosamente preoccupato. Nonostante cio', ha saputo controllare bene le sue emozioni ed e' partito convinto dal blocco guadagnando velocita'. Lungo il rettilineo Alessio ha mostrato alcune difficolta' nella tenuta della velocita', dalle quali pero' si e' difeso comunque bene, chiudendo la gara con 18'27 … BRAVISSIMO ALESSIO !

La stagione e' appena iniziata e c'e' ancora molto lavoro da fare, ma ragazzi … COMPLIMENTI A TUTTI

Atletica San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore