Quantcast

Atletica SVO alla Festa del Cross

Il racconto di due giornate di sana attività sportiva

[pubblicita]   Sabato 09 e Domenica 10 Marzo 2019 a Venaria Reale (To) era di scena l'appuntamento annuale con la Festa del Cross – Mandria 2019 -Campionati Italiani di Corsa Campestre e Staffette, alla quale l'Atletica SVO ha partecipato con i suoiportacolori; qui di seguito il resoconto di queste due giornate di sport


Sabato 9 Marzo 2019, Marco (Renda) ci racconta …

Bellissima giornata per la nostra compagine master impegnata nella staffetta 4 x 2 Km alla Festa del Cross nel bellissimo Parco della Mandria.

La nostra squadra, categoria SM50. era composta da Alessandro (Marzola), Massimo (Dell'Acqua), Ferdinando (Gasperoni) e Pasquale (Peloso); ancora piu' nutrito il gruppo degli accompagnatori tra cui oltre al sottoscritto, l'immancabile Franco (Malerba), Anselmo (Pagani), Carlo (Dell'Acqua) e Francesca compagna di Alessandro.

La nostra gara, con ben 89 squadre, era l'ultima in programma, dopo le staffette femminili e giovanili

La prima frazione ha visto in gara Alessandro, che in grande forma, e' riuscito a compiere il giro alla media di 3'30" al chilometro, veramente bravissimo; Massimo, secondo frazionista non e' stato da meno, con una media appena superiore ai 4' al chilometro; Ferdinando, nonostante reduce da un brutta influenza e con qualche dolore di troppo, si e' difeso benissimo ed ha passato il testimone ad un caricatissimo Pasquale che e' riuscito nel finale, grazie ad un prodigioso sprint, a guadagnare una posizione su un diretto avversario di categoria. 12^ posto finale … Bravissimi !

Il dopo gara e' stato altrettanto divertente: dopo un aperitivo in piazza a Venaria per assistere alla sfilata dei ragazzi che avrebbero corso la domenica mattina, cenetta in una trattoria vicino a Torino, a base di prodotti tipici piemontesi ed ovviamente, per chi non guidava, vino a profusione.

Il bilancio della giornata assolutamente positivo; gran divertimento ed esperienza da ripetere sicuramente il prossimo anno, magari con due o piu' squadre, master e non.


Domenica 10 Marzo 2019, Silvia (Di Meco) ci racconta …

Eccoci a Venaria Reale, a questi Campionati Italiani di Cross dove ci aspetta un percorso molto difficile, con molte salite e altrettante discese, e terreno morbido e insidioso. Nella gara individuale hanno partecipato le nostre ragazze Alessandra e Claudia (Renda) e il nostro allievo Gabriele (Lisciandro).

Il primo a rompere il ghiaccio e' proprio lui, Gabriele che, con poca esperienza in campestre, si mette alla prova in una manifestazione cosi' importante; la sua gara (regolare) si disputa sui 4 km con partenza tranquilla e buona distribuzione dello sforzo; arriva alla fine molto provato ma contento e divertito dalla bella esperienza.

Le ragazze devono correre per 6 km e scelgono come sempre condotte di gara differenti: Alessandra parte relativamente tranquilla ma deve fare i conti con un raffreddore che le impedira' di respirare bene e sara' quindi costretta a rallentare molto nel finale; Claudia, consapevole che la gara e' molto lunga per lei, sceglie una partenza lenta ma dimostra di avere ancora qualche energia da spendere sul finale.

Sicuramente questa esperienza e' servita, ma i nostri obiettivi piu' importanti sono le gare in pista, stiamo lavorando per quelle e presto ne vedremo delle belle !

Atletica San Vittore Olona

Per altri dettagli leggere qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore