Quantcast

Sanvittoresi al Cross per tutti di Cesano Maderno

Presenti 3 atleti della US S.Vittore Olona, Matteo, Alessandra e Claudia Renda

Qui di seguito il resoconto da parte di Marco Renda del Cross per tutti a Cesano Maderno…

Anche quest'anno non potevamo mancare alla prima tappa del Cross per Tutti che si e' disputata Domenica 13 Gennaio 2019 a Cesano Maderno (Mb) nel pratone adiacente alla BASF.

Presenti 3 atleti della US S.Vittore Olona, Matteo (Renda), Alessandra (Renda) e Claudia (Renda), accompagnati dalla coach Silvia, da Franco e dagli "spettatori" Gabriele e Vittorio.

Appena arrivati la temperatura era piuttosto rigida, poi con l'arrivo del sole la situazione e' migliorata decisamente; terreno asciutto, tutto sommato in buone condizioni anche se con buche e insidiosi avvallamenti che hanno messo a dura prova le caviglie dei concorrenti.

Matteo, categoria PM, e' stato il primo a correre insieme alle categorie JM, SM35, SM40 e SM45. Essendo stato fermo per piu' di tre settimane a dicembre, ha corso principalmente con l'obiettivo di incrementare la forma, quindi ad un ritmo non esagerato: 22:10.50 il tempo sui 6 Km del percorso.

Nella gara dedicata a tutte le categorie femminili, bella prova di Alessandra e Claudia che hanno corso ad ottimi ritmi, mettendo a frutto i tanti chilometri fatti in allenamento negli ultimi mesi.

Alessandra ha concluso la sua fatica al 10^ posto assoluto, in 16:22.80 dopo un gara condotta senza cedimenti; Claudia, partita in modo piu' prudente, ha aumentato il ritmo nel finale ed ha chiuso in 16:53.55, non molto distante dalla sorella, 13^… Bravissime !

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore