Quantcast

Atletica Sangiorgese successi ai campionati Italiani a Rieti

Marta Amanì ancora una volta vola nel salto in lungo e porta a casa la medaglia d’argento - ottime prestazioni per gli altri tre atleti arancioblu

Si chiude in bellezza la stagione agonistica 2018 dell’Atletica Sangiorgese. Il 6 e 7 ottobre si sono svolti a Rieti i campionati Italiani individuali e per regioni della categoria cadetti (14 e 15 anni) che hanno visto vincere la Lombardia.

Sono stati ben quattro gli atleti arancioblu che hanno contribuito al successo: Marta Amanì, Riccardo Legnani, Ilenia Savogin e Chiara Cimnaghi. Già essere riusciti a qualificarsi ad una tale manifestazione è prova del grande talento di questi piccoli draghetti che, nonostante la loro giovane età, sono riusciti anche a ribadire il loro valore nelle gare del weekend appena trascorso.

Riccardo Legnani, con il tempo di 14”24 fa sognare tutti riuscendo a conquistarsi un posto nella finale A dei 100hs, nella quale chiude ottavo avvicinandosi al suo personale con 14”19. Finale anche per Ilenia Savogin che corre gli 80m in 10”47.

Altra ottima prestazione quella di Chiara Cimnaghi che si avvicina alla fettuccia dei 40m e chiude 17esima in italia con un lancio di 38,99m. Marta Amanì ancora una volta vola nel salto in lungo e porta a casa la medaglia d’argento con un salto di 5.34m. Impossibile immaginare un finale di stagione migliore.

Chiusura che ci porta ad essere già in trepidante attesa per la stagione 2019, che sappiamo sarà anch’essa ricca di grandi emozioni e soddisfazioni grazie ai nostri spettacolari draghetti.

U.s. Sangiorgese sez. Atletica

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore