Quantcast

Giovani dell’Atletica Sangiorgese protagoniste in Regione

Ancora una volta quindi la "piccola" società di San Giorgio si fa spazio tra i grandi nomi dell'atletica lombarda

Altro weekend di grandi soddisfazioni per l'atletica sangiorgese. Alla finale regionale dei CDS (campionati di società) cadette, conquistata grazie alle ottime prestazioni di tutte le ragazze durante la stagione estiva, le più giovani draghette seguono l'esempio delle top player Sara Jemai e Federica Palumbo, protagoniste lo scorso fine settimana a Pescara, facendo sentire la loro voce sul campo di Bergamo.

Ogni gara una conferma. Marta Amani sbaraglia la concorrenza sia nel salto in lungo che sui 300m, gara che vede un ottimo piazzamento anche della compagna di squadra Ilenia Savogin, quarta. Sempre Ilenia dimostra la sua ottima forma piazzandosi settima negli 80m. Regina della buca di sabbia Anna Spina si occupa del salto triplo e del salto in lungo, dove con 4,06 si avvicina al suo personale. Chiara Cimnaghi è sempre una sicurezza in pedana portando a casa ottime prestazioni sia nel disco che nel martello, dove si posiziona quarta. Gli ostacoli sono campo di Emma Colombo che li supera senza esitazioni sia sui 300h che sugli 80h. La multiplista Anna Zampieri si cimenta prima nel salto in alto e poi nel giavellotto, nel quale con un lancio da 23,32m migliora la sua precedente misura e segna un nuovo Personal Best. Nel mezzo fondo ottima Ilaria Rolla che chiude alla grande i 1000 metri, mentre Debora Cerini e Giorgia Canosi portano a casa entrambe un nuovo personale sui 3km di marcia.

Le ragazze conquistano il nono posto in regione, grande risultato che corona un weekend di grande sport e impegno.

Altro campo, stessa storia. I colori arancio blu protagonisti anche sulla pista di Chiari dove, ai campionati regionali individuali categoria allievi, scendono in pista sui 3000m Martina Cimnaghi e Marco Zanzottera che conquista la medaglia di bronzo con l'ottimo tempo di 9'03"17, stesso piazzamento anche per Alessia Tinelli, terza nel disco con 37,24m.

Ancora una volta quindi la "piccola" società di San Giorgio si fa spazio tra i grandi nomi dell'atletica lombarda.

Lodovica Beghi – U.s. Sangiorgese sez. Atletica

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore