Quantcast

San Vittore, tutto pronto per l’8° Cinque Mulini Summer Nights

Si disputerà venerdì 22 giugno a San Vittore Olona l'ottava edizione della corsa che inaugura ufficialmente l’estate

Si disputerà venerdì 22 giugno a San Vittore Olona l'ottava edizione della Cinque Mulini Summer Nights, la corsa che inaugura ufficialmente l’estate, con l’ormai consueta partnership della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

«Siamo onorati di essere nuovamente al fianco di una manifestazione che si porta appresso un nome prestigioso per il mondo della sport e per il valore sociale che ha saputo ritagliarsi – queste le parole del presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi –. La Cinque Mulini Summer Night è soprattutto una festa: una grande festa dove lo sport diventa il comune denominatore dello stare insieme. Sono questi gli elementi che hanno portato la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ad essere presente. Una banca locale che vuole valorizzare le iniziative di pregio del territorio, una banca che è volano di crescita sociale, umana ed economica per il suo territorio. E lo sport è una grandissima occasione di crescita».

Anche quest’anno è stata superata la soglia dei 1000 partecipanti alla Cinque Mulini Summer Night: gara intitolata a Vittorio Franchi, uomo di sport e presidente negli anni Settanta dell’Unione Sportiva. Ad aprire la manifestazione, alle 20.00, saranno come ogni anno i più piccoli della "Mini Summer Night": ragazzi fino ai 12 anni di età che si cimenteranno su un anello di quasi un chilometro.

A seguire, alle 20.30, la partenza delle gare non competitive sulla distanza di 5 e 10 km, che toccheranno gli storici mulini di San Vittore Olona e la Fattoria Chiapparini. Ripetendo l’esperienza dello scorso anno, i partecipanti percorreranno anche la nuovissima "Olona Green Way", la pista ciclo-pedonale realizzata a San Vittore Olona e passeranno nella famosa "Foppa". Sulla distanza più breve di 5 km troveremo non solo i podisti ma anche i Nordic walkers, che, alle 20.35, godranno di una partenza dedicata.

É ancora possibile iscriversi alle gare in programma e lo sarà fino alle 19.30 di venerdì, tramite il portale www.enternow.it oppure recandosi nella sede dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, in Piazza Italia 16 a San Vittore Olona, nelle serate di mercoledì e giovedì a partire dalle 21.00 e venerdì dalle 15.00 alle 19.30. La quota di partecipazione all'8° Cinque Mulini Summer Night è di 15 euro per le gare 5/10 km e per i podisti che per i Nordic Walker.

La "Mini Summer Night" ha un costo d’iscrizione di 2 euro, comprensivi della copertura assicurativa. Le iscrizioni saranno accettate unicamente nella giornata di venerdì 22 giugno nella sede dell'U.S. San Vittore Olona 1906 ASD, in piazza Italia n. 16 a San Vittore Olona.

Anche quest’anno è prevista la consegna ad ogni partecipante di un ricco pacco gara, contenente la maglia tecnica ufficiale della manifestazione e un sacco di gadget. Ad attendere i partecipanti a conclusione delle loro fatiche, sarà invece presente il consueto servizio ristoro a loro dedicato. 

Ad allietare la serata per tutti i presenti ci penseranno alcune associazioni sportive di San Vittore Olona che si esibiranno in piazza della Chiesa in attesa dell’arrivo degli atleti delle gare in programma, con il seguente programma:

20:35    Esibizione Karate – Associazione Shu Shin Kai

21:15    Esibizione Pole dance – Associazione Pole dance area

21:30    Esibizione Scuola Ballo Jacko Dance

21:45    Esibizione Intensity Elite Cheer & Dance

Alle 22:00 si procederà infine con le premiazioni finali, in cui sarà consegnato un riconoscimento a tutti i protagonisti della serata. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore