Quantcast

A Gavirate, una gara contro il… vento

Altre gare, altre prestazioni di ricordare per le atlete sanvittoresi

Riceviamo e pubblichiamo:

A Gavirate (Va) era di scena una Riunione Provinciale alle quale hanno partecipato i nostri ragazzi … Alessandra & Matteo (Renda) – Matteo (Garotta) – Gabriele (Lisciandro) – Vittorio (Rossoni) … accompagnati da Marco e dalla coach Silvia che ci racconta …

Gabriele e Vittorio hanno corso la gara dei 2.000 metri insieme, aiutandosi molto. Fino al primo giro sembrava avessero indovinato l'andatura e hanno provato a tenerla costante ma, a causa di repentini e involontari cambi di ritmo, hanno corso in maniera del tutto irregolare e con un insolito scatto finale. Conquistano il loro PB ma, dopo la gara, non erano completamente soddisfatti delle loro prestazioni, consapevoli di poterle migliorare ancora molto. Continuate cosi' ragazzi, l'esperienza si fa gareggando e voi avete energie da vendere! … Bravi !

Matteo R. e Matteo G. hanno disputato la gara degli 800 metri, anche loro nella stessa batteria. Purtroppo la loro gara e' stata molto condizionata da un forte vento che si e' alzato in serata, quindi le loro prestazioni non sono state ottimali. Inoltre, Matteo R. tornava da un periodo di febbre improvvisa che lo ha colpito nell'ultima settimana. Pazienza ragazzi, sara' per la prossima! L'importante e' provarci sempre! … Bravi !

Alessandra, forse la piu' coraggiosa di tutti, ha corso la gara dei 3.000 metri in condizioni avverse: oltre al vento ormai trasformatosi quasi in bufera, la sua gara era composta da solo quattro atlete, tutte con accrediti molto diversi. Dopo circa un giro, si e' trovata completamente sola ed e' stata una gara contro il tempo … e contro il vento che, ad ogni giro, la metteva sempre piu' in difficolta'. Nonostante abbia conquistato il suo PB cinque giorni prima, questa gara si e' conclusa con tanta sofferenza e ovviamente su ritmi molto piu' alti. Bravissima Ale per averci provato! Hai dimostrato, come sempre, di avere coraggio da vendere!

Atletica SVO

Per ulteriori dettagli, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore