Quantcast

Atletica Sangiorgese, prova super per la cadetta Marta Amani

Doppio successo nel weekend per la Draghetta, prima ai campionatii provinciali di Carugate nei 300 mt piani e nel salto in lungo ai campionati di Besana Brianza

Grande successo nel weekend appena trascorso per Marta Amani, categoria Cadette, una sicura promessa per l’atletica Italiana che veste i colori bluarancio. Infatti Marta si è imposta ai Campionati Provinciali di Carugate, arrivando prima nei 300 mt piani con il nuovo personale di 40”94, già qualificata per i Campionati Italiani di categoria la scorsa settimana, ma migliorando ulteriormente il suo personale già impressionante.

Non soddisfatta, la Amani conquista anche la prima piazza domenica ai Campionati di Besana Brianza nel salto in lungo con la nuova misura di 5mt49. Risultati degni di rilievo per questa Draghetta, classe 2004, destinata a grandi imprese se proseguirà, come tutti crediamo, su questa strada, confermandosi atleta di livello nazionale.

Minimo raggiunto per partecipare ai Campionati Italiani Cadetti anche per Ilenia Savogin, seconda con il tempo di 10”04 negli 80mt piani, tempo che le dá appunto accesso al palcoscenico nazionale, giusta collocazione per questo astro nascente della velocità. Altra grande impresa quella di Chiara Cimnaghi, che si conferma lanciatrice di talento, laureatasi a Besana Brianza campionessa provinciale nel lancio del martello da 3kg, categoria Cadette, con la misura di 40mt. Anche per Chiara, quindi, una conferma importante per obiettivi più elevati.

Altra prima posizione per Riccardo Legnani, Cadetto di valore, nei 300 mt hs ai Campionati di Besana Brianza e secondo invece nei 100mt hs ai Campionati di Carugate. Terza posizione nel lancio del giavellotto, sempre categoria Cadette, per Giulia Trezzini. Minimo, e obiettivo, raggiunto per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria, per l’Allievo Riccardo Zammito, che chiude i 400mt hs con il tempo di 59”09 in quel di Modena. Conclude infine questa carrellata di successi l’Allieva Alessia Tinelli, quinta al Brixia Meeting di Bressanone con la rappresentativa lombarda, nel lancio del disco con la misura di 39m31, ulteriore conferma anche per Alessia di un futuro che si prospetta pieno di soddisfazioni.

Un grande exploit per l’Atletica Sangiorgese e per le sue giovani generazioni di atleti, di sicuro interesse nel panorama nazionale.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore