Quantcast

Atletica Sangiorgese, Cadette campionesse provinciali Staffette

Amani, Rolla, Colombo e Savogin hanno conquistato il titolo, nella categoria Cadette, di campionesse provinciali Staffette nella 4x100 

Un inizio di stagione veramente esaltante per l’Atletica Sangiorgese, che nelle ultime due settimane ha portato i colori bluarancio ad ottenere importanti risultati. Va soprattutto segnalata la conquista, domenica 22 aprile, con il tempo spettacolare di 51”10, del titolo, nella categoria Cadette, di Campionesse Provinciali Staffette nella 4×100: un risultato importante per le Draghette Marta Amani, Ilaria Rolla, Emma Colombo e Ilenia Savogin, che corona l’impegno di queste giovanissime atlete e certamente apre loro la via a nuove ed entusiasmanti esperienze, ancora foriere di risultati positivi. Le Cadette bluarancio si sono impegnate per tutta la stagione invernale, lavorando duramente e quindi raccogliere ora il frutto del loro lavoro è una enorme soddisfazione.

Altri grandissimi risultati nel campo dei lanci, dove l’Atletica Sangiorgese da sempre si distingue. Già la scorsa settimana a Olgiate, Valeria Ronzino si è classificata terza nel getto del peso con la misura di 9,58 e Chiara Cimnaghi ha conquistato la terza posizione nel lancio del disco e la seconda posizione nel lancio del martello, categoria Cadette. Ma Chiara Cimnaghi non si è fermata a questo risultato, già ottimo: domenica 22 aprile, alla Riunione Provinciale di Busto Arsizio questa talentuosa atleta bluarancio si è piazzata al primo posto nel lancio del martello, categoria Cadette, con oltre due metri in più rispetto al suo personale con la misura di 38,98 mt. Nella stessa gara Andrea Pastori, categoria Ragazzi , ha raggiunto la prima posizione nel lancio del martello con 28,89 mt, risultati che confermano l’ottimo stato di forma dei giovani lanciatori bluarancio.

Nel weekend appena trascorso si è tenuto anche il Campionato Italiano di Società di Prove Multiple Assoluto Fase Regionale, valido anche come Campionato Regionale Individuale, che ha visto la partecipazione di Sara Jemai, Valentina Rogora, Lodovica Beghi e Federica Palumbo, che hanno raggiunto il numero di risultati necessari per poter competere alla classifica nazionale di squadra che le ha viste arrivare seconde assolute lo scorso anno. Grande prova per Sara Jemai che ha chiuso al secondo posto assoluto individuale in Regione. Ottimi risultati in vista delle competizioni che stanno arrivando a livello nazionale.

Grande entusiasmo poi al quadrangolare di Genova la scorsa settimana, 15 aprile, dove la squadra bluarancio, nutrita e agguerrita, ha conquistato la seconda posizione, subito dietro i padroni di casa del Trionfo Ligure e mettendo dietro di sè gli atleti del Cus Pro Patria Milano. Oltre 40 atleti dell’Atletica Sangiorgese hanno partecipato alla competizione, dai Ragazzi/e agli Allievi/e e Juniores,  bissando il successo dello scorso anno.

Grandi risultati dunque per piccoli grandi atleti che non mollano mai.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore