Quantcast

Largo ai Giovanissimi al 61° Campaccio Cross Country

Sabato 6 Gennaio in campo anche Ragazzi/e e Cadetti/e - Istituito il Memorial Sergio Meraviglia per il vincitore della categoria Allievi

Protagonisti del 61° Campaccio Cross Country, che si correrà a San Giorgio Su Legnano sabato 6 gennaio 2018, saranno anche i Giovanissimi. L'U.S. Sangiorgese da sempre è attenta a promuovere e valorizzare l’attività giovanile, e nelle 60 edizioni passate davvero tanti sono stati i ragazzini che vi hanno partecipato che poi sono diventati grandi campioni dell’atletica.

I "Tomorrow Runners" affonderanno le loro scarpette chiodate nel percorso all'interno del campo sportivo comunale “A. Alberti” dopo i Master e prima dei Seniores. Partenza alle 11.30 per le Ragazze (2006-2005), e a seguire la gara Ragazzi (2006-2005), la gara Cadette (2004-2003) e la gara Cadetti (2004-2003). Le categorie Ragazzi/e affronteranno 1.2 km circa, le Cadette 2 km circa e i Cadetti 2.5 km circa.

Alle competizioni potranno partecipare atleti e atlete italiani e stranieri tesserati per società lombarde regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, e atleti e atlete italiani e stranieri tesserati per società di ente di promozione sportiva (disciplina atletica leggera) che abbiano sottoscritto convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato atletica leggera e anno 2018. Gli atleti rientranti in quest'ultima categoria, dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura "atletica Leggera", di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori, e verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara.

Le iscrizioni per tutte le categorie giovanili dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il 4 gennaio 2018 via e-mail all’indirizzo campaccio@tds-live.com, indicando nome, cognome, numero di tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società.

Quest’anno, dopo tanti decenni, l’organizzazione sarà orfana del compianto Sergio Meraviglia, scomparso lo scorso 29 settembre. Per continuare a ricordare la persona e il suo impegno nella riuscita del Campaccio l'U.S. Sangiorgese ha deciso di istituire il Memorial Sergio Meraviglia che verrà assegnato al vincitore della gara riservata agli Allievi.

Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2017 con atleti/e delle categorie Allievi, Allieve, Juniores M, Juniores F, Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze: Le categorie Allievi/e affronteranno 4 km circa, Juniores M, Juniores F, Promesse F e Seniore F 6 km circa, Promesse e Seniores M 10 km circa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore