Quantcast

Atletica PAR Canegrate: la scuola in corsa

Protagonisti  500 bambini della scuola primaria dell'Istituto Aldo Moro...

"Lo sport è parte del patrimonio di ogni uomo e di ogni donna, e la sua assenza non potrà mai essere compensata." (Pierre de Coubertin) Aggiungere che questo patrimonio va alimentato e sviluppato fin dai primi anni di vita, perchè prima di tutto lo sport è puro divertimento, oltre ad un ottimo strumento per trasmettere valori positivi.
E' questo l'input che ha spinto la PAR Canegrate ad organizzare "La Scuola in Corsa", una manifestazione tenutasi venerdì mattina, presso il campo Sportivo S. Pertini di Canegrate, a cui hanno partecipato circa 500 bambini della scuola primaria dell'Istituto Aldo Moro.

Galleria fotografica

Atletica PAR Canegrate: la scuola in corsa 4 di 20

Tutti i giovani atleti per un giorno, dopo la classica sfilata di apertura, si sono cimentati in tre specialità: salto in lungo, 50 metri piani e lancio della pallina.
I risultati sono stati ottimi in quanto il coinvolgimento totale, l'entusiasmo alle stelle, la gioia nei loro occhi e la passione con cui hanno cercato di fare bene, sono stati gli ingredienti di una magnifica mattinata che ha inorgoglito tutti dai partecipanti agli addetti ai lavori.

Merito anche della macchina organizzativa che è stata impeccabile a partire dalla PAR in collaborazione con l'Istituto e con il Comune di Canegrate.
Avere delle idee talvolta non può bastare se non si hanno delle controparti pronte a recepirle e a realizzarle, ed è per questo che la società ringrazia tutti coloro che hanno partecipato attivamente e in particolar modo i volontari presenti al campo e i rappresentanti della scuola e dell' ammimistrazione, come la Dirigente scolastica Maria Carmen Olgiati, il Vicesindaco Matteo Modica e l'assessore alle politiche educative Edoardo Zambon.

Una menzione particolare va fatta anche alla FIDAL Lombardia che, tramite il Presidente Regionale Gianni Mauri, ha sostenuto l' iniziativa pubblicizzando la manifestazione sulla pagina FB della Federazione.

La speranza è che  diventasse una bella abitudine annuale e sia di stimolo per altre Associazioni e Comuni in modo da organizzare altri eventi che  diano importanza allo sport in età scolare.

Atletica PAR Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atletica PAR Canegrate: la scuola in corsa 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore