Quantcast

Weekend di medaglie e successi per i Draghetti

Nelle gare del weekend, ottime prestazioni per i Cadetti - Quinto posto alla fase finale dei Campionati di società femminili

Grandi conferme per gli atleti bluarancio ai Campionati individuali Cadetti a Busto Arsizio e per le Draghette ai Campionati di società finale B di Arzignano, nel gruppo nord-est.

I Cadetti, guidati dall'allenatore Giuseppe Zammito, conquistano diverse medaglie e confermano le grandi capacità dei giovani talenti: Nicolò Caccia è secondo nei 1000 mt con il tempo di 2'42"06, mentre Marco Zanzottera si piazza al settimo posto nei 2000 mt con il tempo di 6'06". Il velocista Riccardo Zammito non delude le aspettative e si porta a casa il terzo posto sia nei 100 che nei 300 mt ostacoli, centrando anche il personale nei 300 con il tempo di 41"60. Nel lancio del martello Andrea Podestà conquista l'ottava posizione con il personale di 28,95 mt. Un fine stagione per i Cadetti bluarancio veramente entusiasmante, considerato l'importante ottavo posto in Regione raggiunto la scorsa settimana ai Campionati di Società

Altrettanto entusiasmante ed importante è l'impresa delle atlete della Sangiorgese che sono riuscite a conquistare la quinta posizione ai Campionati di società, fase finale del Gruppo B, area nord-est. Un risultato che può definirsi storico, se si pensa che le atlete bluarancio si sono trovate in un'arena competitiva popolata di squadre titolate e con un numero di atlete molto elevato. Ancora una conferma delle capacità che questa realtà sangiorgese sa esprimere, una piccola realtà di provincia ma dalle grandi doti, sia atletiche che organizzative, uno spirito di team che sa andare oltre e sfidare i propri limiti.

Una squadra unita e determinata quella composta da Federica Palumbo, Simona Giuffré, Francesca Bonardi, Anna Costacurta, Elisabetta Battiega, Roberta Vignati, Beatrice Vignati, Elena Prandoni, Alice Rizzoli, Lodovica Beghi, Martina Pasquali, Martina Cinmaghi e Sara Jemai. «Sono veramente fiero del risultato conquistato da queste ragazze – chiosa Carlo Giulioni, allenatore e guida della squadra –, certamente meritato e dimostrazione che l'impegno e la determinazione sono fondamentali per andare avanti nello sport come nella vita».

Un grande finale di stagione, dunque, e una grande spinta per la preparazione invernale e per le sfide future.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore