Quantcast

Atletica Sangiorgese, Alessia Tinelli campionessa regionale

La giovane si è distinta tra le allieve nel lancio del disco - Ottimo risultato anche alle finali C.D.S. cadetti con l'ottavo posto

Un finale di stagione con grandi risultati su tutti i fronti per i Draghetti, a partire dal titolo regionale conquistato da Alessia Tinelli ai Campionati Regionali Allievi/e di Bergamo, nel lancio del disco. La super-talentuosa Alessia non sbaglia nemmeno questa volta e si prende la prima posizione con la misura di 36,34 mt. Per gli altri allievi bluarancio altri risultati importanti: Martina Cimnaghi, in grande spolvero, è quinta nei 3000 mt e ottava nei 1500, Andrea Miramonti è quarto nel lancio del martello e Marlon Candelario è invece ottavo nel giavellotto. Un buon bottino dunque per i Draghetti a questi Campionati Regionali Allievi.

Altra pioggia di medaglie e un superbo ottavo posto per la squadra dei Cadetti bluarancio alle finali dei Campionati di Società della categoria a Lodi. Una squadra sapientemente guidata dall'allenatore Giuseppe Zammito, naturalmente fiero dei suoi ragazzi e di come si sono comportati in pista. Un team composto da Thomas Cataldi, Marco Zanzottera, Nicolò Caccia, Riccardo Zammito, Andrea Podestà, Federico Rehani, Carlo Meda, Andrea Cozzi e Riccardo Legnani.

Prima posizione nel giavellotto per Thomas Cataldi, che si conferma in gran forma e in crescita nei risultati. Marco Zanzottera piazza una doppietta, con una terza posizione nei 1000 e nei 2000 mt., così come Riccardo Zammito, anch'egli terzo negli 80 mt ostacoli e nei 300 mt ostacoli. Per finire Nicolò Caccia, sempre nelle prime posizioni, si misura in una specialità non consueta per lui, i 1200 mt ostacoli, conquistando la seconda posizione.

Grandi soddisfazioni dunque per l'Atletica Sangiorgese che conferma ancora una volta di essere fucina e culla di giovani talenti, destinati a migliorare e crescere. Come è accaduto per Sara Jemai, più volte campionessa italiana e protagonista sulla scena internazionale nel lancio del giavellotto, che dopo oltre un anno di stop a causa di un infortunio vince al Meeting della Torretta a Savona con un lancio di 54,77 mi, quarto lancio in Italia nel 2017.

Non resta quindi che continuare a seguire i progressi di questa compagine di Draghetti, sempre più convinti e determinati nel perseguire i propri risultati.

Donatella Musazzi
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore