Quantcast

Night Run: il primo legnanese è un piccolo egiziano

3000 partecipanti per un vero spettacolo sportivo a sfondo sociale, a sostegno di Avis - 300 bambini hanno corso la Baby Run...

SERVIZIO DI GEA SOMAZZI E MANUELA ZONI

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2017 4 di 59

Una "marea" di runners ha invaso le strade cittadine per dar vita alla 13esima edizione della Legnano Night Run. Lo spettacolo sportivo a sfondo sociale, a sostegno di Avis, si è avviato alle 20 e 30 di questa stasera, venerdì 8 settembre, e ha visto la partecipazione di oltre 3mila corridori tra grandi e piccini. 

La corsa non competitiva di 7 chilometri, con partenza e arrivo lungo viale Toselli, si è svolta nel migliore dei modi, senza disguidi organizzativi. La pioggia finale ha solo rinfrescato tutti dopo la fatica.

Tra i legnanesi, sui tre podi virtuali della serata (uomini, donne e bambini), in nome della globalizzazione anche nello sport, solo un piccolo egiziano ha tenuto alto il nome del podismo di casa nostra, Ayman Khater, 12 anni, bravissimo secondo nella mini corsa. Nella corsa per adulti, l'ha fatta da padrone l'atletica varesina.

L'uomo più veloce, arrivato in 25minuti e 29 secondi, è il 30enne Matthew Ramaglia di Busto Arsizio, seguito da Alessio Sposato atleta della Propatria Milano di 22 anni. Terzo il veloce Massimiliano Rienzio, 41 anni di Lainate, seguito da Davide Scarabello di Vanzago. 

Tra le donne ha spadroneggiato Valeria Bizzozero, 32 anni di Saronno. Dietro di lei Cecilia D'Andrea di Busto Arsizio seguita da Monica Cirasella, anche lei bustocca.

Tra i numerosi personaggi noti che hanno partecipato segnaliamo l'assessore allo sport Alan Rizzi (alla sua prima uscita ufficiale). A fare gli onori di casa e dare il via alla gara degli adulti il sindaco Gianbattista Fratus, che ha ricordato quanto sia per lui "importante La Night Run dato che l'ho fatta nascere con Pinciroli. Stiamo offrendo un vero spettacolo alla città".

Per la riuscita della manifestazione sono scesi in campo più di 70 volontari del Cai con 35 persone dello staff comunale. A vegliare sulla sicurezza gli agenti della Polizia Locale con circa 35 agenti affiancati da volontari della Prociv.  Il percorso e il Castello saranno monitorati dalla Croce Rossa di Legnano pronta a intervenire in caso di necessità con con quattro ambulanze e tre pattuglie di soccorritori in bicicletta.

Tutto regolare anche per il mini percorso animato da 300 bambini. A tagliare il traguardo per primo Lorenzo Foglio, 10 anni di San Giorgio su Legnano, seguito da Ayman Khater, piccolo egiziano di 12 anni residente a Legnano. Terzo Samuele Morandi, 12 anni di Cislago. A salutare i giovanissimi corridori, complimentandosi con loro, l'assessore Rizzi. Entusiasta della riuscita della manifestazione anche Maurizio Pinciroli: "Un'edizione veramente bella soprattutto per i bambini che hanno partecipato così numerosi, sono loro la parte più significativa.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2017 4 di 59

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore