Quantcast

Atletica Sangiorgese: protagonisti in Italia e in Europa

Un fine stagione veramente entusiasmante quello dell'Atletica Sangiorgese, con «risultati importanti che esaltano il lavoro svolto sin qui dai Draghetti e dai loro allenatori». «Risultati – commenta Donatella Musazzi per la società – che toccano tutte le fasce di età e dimostrano come sia possibile con l'impegno e la passione conquistare a piccoli passi grandi vette. A partire dalla categoria Ragazze, vera sorpresa di questa annata, che si piazza al sesto posto in Lombardia nei Campionati di Società, superando ben più quotate e numerose squadre lombarde. Così come la categoria dei Cadetti, giovani Draghetti, che pure a suon di risultati accede alla fase finale regionale dei Campionati di Società».

«Grande risultato poi quello delle Allieve e della categoria Assoluti femminile, con la conquista per entrambe della finale a livello nazionale dei Campionati di Società. 

Tutto questo – prosegue Musazzi – è stato possibile grazie ad una costanza e ad un impegno che caratterizzano la compagine degli atleti bluarancio, gruppo cui non mancano certo importanti risultati individuali. Come l'accesso ai Campionati Italiani di categoria per il cadetto  Nicolò Caccia nei 1000 mt e di Martina Cimnaghi, allieva, nei 3000 mt. Ribalta importante anche per Alessio Migliavacca, che accede al Campionato Italiano Allievi nei 2000 siepi. Accedono ai Campionati Italiani nel giavellotto l'allievo Marlon Candelario, lo Juniores Alessandro Ferrantino e la PromessaEmanuele Florio. Da ultimo un grande risultato per Filippo Dallù , già settimo ai Campionati Italiani Juniores nei 3000 siepi, che conquista il terzo posto a Cernusco sul Naviglio nella gara interregionale del mezzofondo nei 3000 piani, e lo fa con un tempo di 8'44", abbassando il proprio personale di ben 13 secondi e portandosi tra i primi dieci in Italia in questa disciplina. Palcoscenico internazionale invece per la medaglia d'argento nell'Eptathlon Federica Palumbo, che è stata per ben due volte convocata in nazionale, partecipando prima in Spagna a Monzon alla Coppa Europa di Prove Multiple, dove ha ottenuto il suo nuovo personale nel salto in alto con 1,72, e poi ai Campionati Europei Under 23 in Polonia. Un grande riconoscimento per questa atleta e per gli ottimi risultati ottenuti nella stagione. L'appuntamento e ora per l'autunno con la ripresa degli allenamenti e delle competizioni in cui i Draghetti potranno nuovamente sfoderare le loro doti ed esprimere il proprio talento ed entusiasmo»

Donatella Musazzi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore