Quantcast

Sangiorgese: altri primati per Dallù e Caccia

Continua letteralmente la corsa dei Draghetti...

Continua letteralmente la corsa dei Draghetti che settimana dopo settimana accumulano risultati e vedono ricompensati gli sforzi e l'impegno profuso negli allenamenti.
Filippo Dallù, Juniores al primo anno e talento delle siepi, ha portato i colori bluarancio oltre i confini lombardi. Si è infatti classificato primo nei 1500 mt con il tempo di 3'59"02, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria, al meeting Goldoni Benetti di Modena del 2 giugno. "Filippo è senza ombra di dubbio un atleta che sa quello che vuole e certamente con un atleta come lui il compito di noi allenatori diventa un piacere e dà notevoli soddisfazioni" chiosa l'allenatore Carlo Giulioni. "Ha infatti saputo inseguire e ottenere il minimo nei 1500 mt per la partecipazione ai Campionati Italiani dopo avere già ottenuto l'accesso agli stessi Campionati nei 3000 siepi. È uno dei pochi atleti italiani ad avere centrato due obiettivi, e questa è la seconda stagione in cui ci riesce. Condivido con lui il suo progetto di crescita, proseguendo secondo quelle che sono le sue inclinazioni e i suoi traguardi". Alla stessa manifestazione ha partecipato anche Alessio Migliavacca, che ha confermato i suoi tempi con un buon 4'27".
Altro importante traguardo quello raggiunto da Nicolò Caccia che a Chiari, al Meeting Giovanile del 2 giugno, centra il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti nei 1000 mt con il tempo di 2'40"84. "Nicolò ha inseguito questo minimo con caparbietà e determinazione e sono orgoglioso del risultato ottenuto" afferma il suo allenatore Giuseppe Zammito, che coltiva il talento di questo giovanissimo mezzofondista bluarancio già da qualche anno.
Importante convocazione al Brixia Meeting del 4 giugno, meeting internazionale di Bressanone, per Alessia Tinelli che ha contribuito nel lancio del disco a far raggiungere alla rappresentativa lombarda il terzo posto nella combinata.
Da ultimo vanno menzionate le imprese di due giovanissime Draghette: Marta Amani e Ilaria Savogin che si sono qualificate Campionesse Provinciali categoria Ragazze rispettivamente nel salto in lungo e nei 60 mt, certamente un buonissimo inizio per questi giovanissimi talenti che, al pari di tutti gli altri Draghetti, trovano il supporto e la fiducia di allenatori e sostenitori.

Donatella Musazzi
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore