Quantcast

Sangiorgese: ottime prestazioni

Ai campionati di società e nella categoria Ragazze...

Tanti gli atleti bluarancio che si sono cimentati nelle prove per la categoria Ragazzi e Ragazze e ai Campionati di Società, che per molti dei Draghetti hanno rappresentato un banco di prova per il debutto stagionale.

Grandi le soddisfazioni per le Ragazze che a Cinisello Balsamo si sono fatte valere a partire dalla talentuosa e sempre in crescita Marta Amani che ha conquistato con caparbietà e dopo una gara condotta magistralmente la prima posizione nei 1000 mt, con il tempo di 3'18"42, certamente interessante per un atleta del 2004. Buonissime anche le prestazioni di Giulia Trezzini seconda nel lancio del vortex con 38mt13. Rispettivamente quarta e nona Emma Colombo e Ilenia Savogin nei 60 mt ostacoli. Bene dunque per queste giovanissime che si sono divertite moltissimo nel corso della manifestazione.

Altri risultati importarti ai Campionati di Società Assoluti Maschili di Busto Arsizio, con una nutrita partecipazione degli atleti bluarancio. Da segnalare senz'altro la prestazione di Filippo Dallù, al debutto stagionale nei 3000 siepi, che conquista la quarta posizione ma soprattutto, con il tempo di 9'38"80, l'accesso ai Campionati Italiani Juoniores. Grande il suo risultato anch negli 800 mt, migliorando la sua prestazione di ben due secondi, con il nuovo personale di 1'59"11. Buone le prestazioni di tutti gli altri Draghetti, da Alessio Migliavacca, che corre sia i 1500 sia i 5000, dove migliora il suo personale portandosi sotto i 18 minuti, a Marlon Candelario, che si cimenta con risultati più che dignitosI nel salto in lungo dopo avere conquistato la scorsa settimana l'accesso ai Campionati Italiani Allievi nel lancio del giavellotto.

Presenze numerose anche ai Campionati di Società Assoluti femminili di Bergamo dove la campionessa italiana di Epthatlon Federica Palumbo conquista la seconda posizione nei 400 hs con il tempo strepitoso di 1.01.10 ma anche la sesta posizione nei 100hs.

Sara Jemai, prestata dal giavellotto al getto del peso, non delude e si piazza al quinto posto con la misura di 12mt31, mentre Lodovica Beghi è nona nel lancio del giavellotto con
35mt05. Federica Bonardi e Elena Prandoni sono una presenza costante e una garanzia di rendimento negli 800 e nei 400, rispettivamente. Bene anche Martina Cimnaghi, giovanissima promessa del mezzofondo Sangiorgese, che si cimenta nei 5000 e conferma le sue doti nei 1500, prima della sua serie, al debutto come Allieva tra le atlete più grandi, con il tempo di 5'21"30.
Un'ottima serie di risultati che spinge la Sangiorgese a proseguire il suo percorso di crescita e di sviluppo dei giovani atleti, con impegno, costanza e divertimento.

Donatella Musazzi
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore