Quantcast

Atletica Sangiorgese, trionfo a Genova

Domenica da incorniciare per l'Atletica Sangiorgese, seconda al Quadrangolare di Genova - Villa Gentile.

È stata senza dubbio una domenica da incorniciare quella di ieri, 23 aprile, per l'Atletica Sangiorgese: un meritatissimo secondo posto al Quadrangolare di Genova – Villa Gentile, cui hanno partecipato Trionfo Ligure, i padroni di casa organizzatori di questa splendida manifestazione, Maurina Olio Carli e CUS Pro Patria Milano.

Gli atleti bluarancio hanno dato prova delle loro capacità e del loro talento anche in terra ligure, infilando una serie impressionante di risultati positivi e confermando la buona forma e la preparazione. Vale la pena quindi ripercorrere i risultati delle diverse gare e vedere quali e quanti risultati hanno ottenuto fuori casa i Draghetti.

Cominciamo con i 2000 mt dove tra gli Assoluti, lo Juniores Filippo Dallù, dopo avere conquistato sabato la prima posizione nei 1500 a Busto Arsizio, si porta al secondo posto con il tempo strepitoso di 5'41"17. Stessa posizione per l'Allieva Martina Cimnaghi, con il tempo di 7'07"78, anche lei tra gli Assoluti. Conquista invece la prima posizione tra i Cadetti un Nicolò Caccia in grande spolvero, al traguardo in 6'19"16.

Grandi soddisfazioni anche per la tradizione dei lanci di casa bluarancio: una prima posizione con 55.28 per lo Juniores Alessandro Ferrantino, tornato in grande forma, e altrettanto per un crescente giavellottista come Thomas Cataldi, primo tra i Cadetti. Senza dimenticare il secondo posto di Marlon Candelario, con 43,50, e il quinto posto di Simone Migliavacca. Nel getto del peso altre conferme vengono dai Cadetti: Chiara Cimnaghi è seconda con 6.60 e Andrea Podestà è terzo.

Le Ragazze si fanno rispettare nei 1000, con il primo posto di Ilaria Rolla e il terzo di Alice Zanetti, così come negli 80 mt con il primo posto di Ilenia Savognin. Buone le prove sia dei Ragazzi che dei Cadetti negli 80 mt, maschili e femminili, con il terzo, quarto, quinto e sesto posto di Calabrese, Falco, Dallaquila, Caccia,  e il quarto e settimo posto di Sofia Cozzi e Ilaria Zotta.

Ma è nella staffetta 4×200 che i Ragazzi e le Ragazze danno il meglio: per entrambi prima posizione con tempi di tutto rispetto. Anche tra gli assoluti nella staffetta gran risultato con un secondo posto combattuto. Da segnalare anche la seconda posizione di Martina Pasquali nei 300 hs. 

Un risultato spettacolare poi quello della giovanissima Marta Amani, categoria Ragazze, che si impone nel salto in lungo sulle avversarie con una misura impressionante, 5,01 mt, infliggendo quasi due metri alla seconda in classifica.

E infine i risultati nelle prove multiple: grande esordio stagionale nell'Epthatlon per la campionessa italiana in carica Federica Palumbo, che si conferma alla prima posizione, seguita da Lodovica Beghi, seconda, e da Anna Costacurta e Simona Giuffrè, quarta e quinta. E tra le Allieve spunta il talento di Elisa Gorla che si piazza al terzo posto e raccoglie finalmente i frutti del lavoro invernale.
Si tirano quindi le somme dopo questa giornata di sport e divertimento, che ha però saputo mettere in evidenza le doti dei Draghetti e dei loro allenatori, ovvero la capacità di raggiungere traguardi importanti con impegno e abnegazione.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore