Quantcast

Atletica Sangiorgese, un weekend di soddisfazioni e di conferme

L'Atletica Sangiorgese ancora una volta conferma la grande tradizione e i grandi talenti nei lanci.

L'Atletica Sangiorgese ancora una volta conferma la grande tradizione e i grandi talenti nei lanci. La riunione regionale di lanci al Saini di Milano, infatti, per i bluarancio è stata piena di soddisfazioni e di risultati che fanno ben sperare per il futuro.

Si comincia dalla talentuosa allieva Alessia Tinelli, che piazza subito un terzo posto nel getto del peso con 10,05 mt e rilancia e conferma le sue doti nel lancio del disco, dove non ha rivali e conquista la prima posizione con la misura di 36,89 mt. Tra gli Allievi ottima la prova di Andrea Miramonti che conquista la quinta posizione sia nel getto del peso con 9,43, sia nel lancio del martello con 42,16.

Tra le Juniores Carola Garavaglia è quarta nel getto del peso con 9.40 e nel Giavellotto spiccano le prestazioni di due Draghetti, Marlon Candelario, terzo tra gli Allievi con 40,59, e Emanuele Florio, terzo negli Assoluti con 51,70. 

Il weekend degli atleti bluarancio ha visto anche l'ottimo debutto nel Tetrathlon a Varese alla riunione provinciale Prove Multiple di Elisa Gorla, ottava tra le Allieve. Chiusura in bellezza poi a Romano di Lombardia, al Memorial Piana, dove una splendida Martina Cimnaghi, in ottima forma, corre i 3000 da primo anno Allieva tra le atlete delle categorie superiori, conquista la tredicesima posizione assoluta con un tempo superbo, 11'18"53, che le apre le porte dei Campionati Italiani Allievi, qualificandosi alla prima prova in questa disciplina.

Si comincia dunque a raccogliere i primi frutti di tutto il lavoro invernale, in attesa di nuove sfide e di tutti gli altri atleti bluarancio ancora in fase di preparazione. Ma se queste sono le premesse l'attesa per i risultati futuri e l'impegno per raggiungerli crescono sempre di più. 

Atletica Sangiorgese
 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore