Quantcast

Atletica Sangiorgese: Tinelli e Cataldi campioni regionali

Si è chiuso con due titoli regionali e numerosi piazzamenti di rilievo il 12° Trofeo Foresti di lanci per l'Atletica Sangiorgese...

Si è concluso nel migliore dei modi il 12° Trofeo Foresti di lanci per l'Atletica Sangiorgese: due titoli regionali conquistati e numerosi piazzamenti di rilievo hanno confermato il valore elevato della scuola di lanci dell'Atletica Sangiorgese e consacrato i Draghetti tra i migliori lanciatori.

Si parte sabato 11 marzo con la conquista del titolo di Campione Regionale nel giavellotto categoria Cadetti per Thomas Cataldi, più volte tra le prime posizioni nel corso della stagione. Un grande risultato per questo giovanissimo Draghetto che mette tutto l'impegno e la concentrazione, ottenendo sempre ottimi piazzamenti, sino ad arrivare alla conquista di questo titolo regionale.

Sempre sabato, nel martello Allievi ottimo quarto posto per Andrea Miramonti; stesso piazzamento per una sorprendente Alessia Tinelli, quarta nel getto del peso categoria Allieve, mentre Elisa Gorla è sesta nel lancio del martello Allieve.

Già un ottimo bottino ma non abbastanza per l'Atletica Sangiorgese, che domenica 12 marzo conclude il Trofeo Foresti con la conquista del titolo di Campionessa Regionale nel lancio del disco, categoria Allieve, per Alessia Tinelli, che vince con un super lancio a 36,60 mt, migliorando il suo personale di due metri. «Mi sono allenata molto e sono sempre stata concentrata verso l'obiettivo – dichiara Alessia -, e sono molto soddisfatta per questo risultato, ottenuto in una categoria nuova per me, che sono al primo anno Allieve, con avversarie molto determinate».

Altro importantissimo risultato per Chiara Cimnaghi, terza nel lancio del martello categoria Cadetti, ad una delle sue prime competizioni di livello regionale, che ha saputo ben gestire la gara e centrare l'obiettivo. Ottimo sesto posto nel lancio del giavellotto Allievi per Marlon Candelario, in crescita nella preparazione e nei risultati.

Grande soddisfazione per l'allenatore, Alberto Galli: «Questi ragazzi sono stati fantastici e hanno dimostrato sempre grande impegno e grande voglia di fare e di imparare. Per questo per noi allenatori lavorare con loro non è difficile, è un piacere vederli crescere e maturare sotto il profilo sportivo e umano».

Ma nel weekend l'Atletica Sangiorgese ha vissuto anche un'altra grandissima emozione: Nicolò Caccia, selezionato nella rappresentativa regionale lombarda Cadetti, ha partecipato al Campionato Italiano di Cross a Gubbio, piazzandosi al 23° posto e conquistando con la squadra della Lombardia il titolo di Campioni Italiani. «Sono felicissimo di questo risultato, ma per me è solo l'inizio, una grande spinta verso altri traguardi» dichiara il giovane atleta bluarancio, fresco di titolo nazionale.

Di nuovo grandi risultati per i Draghetti, risultati che spingono in avanti tutto il gruppo e sono un'iniezione di energia, un punto di partenza e non di arrivo.

Atletica Sangiogese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore