Quantcast

Atletica Sangiorgese: grandi risultati al Cross per Tutti

Domenica 25 febbraio si è conclusa la lunga cavalcata degli atleti bluarancio al Cross per Tutti...

Si è chiusa domenica 25 febbraio a Vimodrone la lunga cavalcata degli atleti bluarancio al Cross per Tutti con la sesta e ultima tappa di Vimodrone.

Un grandissimo risultato, a conclusione di una gara condotta magistralmente, per Nicolò Caccia che al secondo posto nella categoria Cadetti si qualifica vice campione regionale di corsa campestre. «É senza dubbio una grande dimostrazione di tenacia e di talento commenta il suo allenatore Giuseppe Zammito -, e certamente potrà dare altri grandi risultati nel resto della stagione, tenuto conto delle grandi potenzialità di questo atleta». 

Ma la raccolta di medaglie e risultati non si ferma qui. Filippo Dallù, alla sua seconda campestre e non ancora nella sua forma migliore, arriva secondo nella categoria Juniores, mentre Roberta Vignati è terza tra le Seniores. Marta Amani conferma le sue doti e la forma strepitosa ed è seconda al traguardo nella categoria Ragazze. 

Buone le prestazioni di tutti gli altri Draghetti che portano l'Atletica Sangiorgese al quinto posto nella classifica generale di società del Cross per Tutti, un grandissimo risultato tenuto conto delle grandi organizzazioni sportive che normalmente partecipano a queste competizioni. Il che dimostra il grande talento e la crescita degli atleti bluarancio, che anche gli avversare hanno ora imparato a conoscere.

Grandissimi ed impressionanti, infatti, i risultati nella classifica individuale, piena di colori bluarancio: Martina Pasquali è prima nella categoria Promesse, Alessio Migliavacca e Martina Cimnaghi sono entrambi secondi nella categoria Allievi e Allieve, Marta Amani è terza nella categoria Ragazze e Ilaria Rolla settima. Una grandissima soddisfazione per gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e i genitori che accompagnano questi ragazzi nelle loro imprese.

Ma tanti sono stati anche gli atleti che hanno partecipato al Trofeo Foresti di lanci: un grandissimo risultato per Thomas Cataldo che si impone nel lancio del giavellotto nella sua categoria, Cadetti, con la misura di 40,80. Andrea Miramonti è terzo nel martello, mentre Alessia Tinelli è quarta nel getto del peso. Hanno ben figurato anche tutti gli altri Draghetti, da Elisa Gorla a Sara Scazzosi, Chiara Cimnaghi e Andrea Podestà.

Si è ben comportato ai Campionati Italiani invernali di lanci Alessandro Ferrantino, ottavo in Italia nel lancio del giavellotto nella categoria Juniores. «É stata certamente un'esperienza importante e nel complesso soddisfacente – commenta il suo allenatore Carlo Giulioni –, è una disciplina difficile e impegnativa ma Alessandro ha saputo essere all'altezza».

Grande soddisfazione e grande impegno, dunque, hanno accompagnato questo weekend ricco di successi per l'Atletica Sangiorgese, ma ancor più ricco di giovani speranze e di passione per questo sport.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore