Quantcast

Atletica SVO: a Padova, tanti primati personali

Atleti sanvittoresi impegnati a Padova...

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 12 Febbraio 2017, ottima trasferta in terra Veneta e precisamente a Padova, dove si svogeva una Manifestazione Regionale Indoor a cui hanno partecipato i nostri ragazzi … Erika (Siino) – Elisa (Rovellini) – Martina (Parini) – Aurora (Colombo) – Alessandra & Claudia (Renda) – Masamba (Ceesay) – Cristian (Spada) – Alessandro (Perno) … accompagnati dal sottoscritto, dai coach Barbara-Silvia-Davide, Beatrice, famiglia Siino, Franco, Stefania, Marco e Monica.

Partiamo a raccontare le gesta dei nostri ragazzi dalle ultime gare in programma, i 3.000m, dove al femminile la nostra Alessandra riesce a piazzare un grandissimo crono perche' si porta a casa il minimo per partecipazione per Campionati Italiani Allievi di Rieti di Giugno … la cronaca parla di una partenza un po' forte dietro la scia delle prime due, girando in 38 secondi ai primi 200 e passando il primo Km in 3:26 (almeno 10 secondi piu' veloce del previsto e ovviamente paga lo sforzo nel finale), ma chiude la sua fatica con l'ottimo crono di 11:07.17 che gli vale il pass per la rassegna italiana, oltre che al suo Personal Best e l'aggiornamento nella Best-10 della SVO … CONGRATULAZIONI Alessandra !

Al maschile (3.000m) il nostro Alessandro imposta la gara molto bene cercando di tenere un ritmo costante di 40 sec. a giro, riuscendoci per 2/3 di gara, ma nel chilometro finale ha avuto un piccolo calo compensato comunque da una bella volata finale che gli varra' il suo Personal Best e la scalata nella Best-10 della SVO … COMPLIMENTI Alessandro !

Procedendo a ritroso con le gare della giornata, ecco di scena gli 800m con la nostra Claudia; diciamo che sulla tattica di corsa bisogna lavorarci un po' su e che i troppi "tira e molla" iniziali, hanno poi lasciato il segno nel finale, ma quello che conta e' che Claudia oltre ad aver portato a casa il suo Personal Best, ci ha dato la netta sensazione che ci siano ampi margini di miglioramento per il futuro e quindi non ci resta che dire … FORZA Claudia !

Concludiamo con le gare di velocita' (200m) alle quali hanno partecipato il gruppo piu' numeroso dei nostri ragazzi:

– Erika, Martina e Elisa, affrontano il loro emozionante debutto nelle competizioni Indoor sulla distanza, comportandosi molto bene, anche se un po' di "preoccupazione per l'esordio" ha sicuramente influito sul crono finale; comunque tutte brave a portarsi a casa il loro Personal Best … BRAVE Ragazze !

– per Aurora un buon esordio stagionale sulla distanza, anche se da lei ormai ci si aspetta quel salto di qualita' che le gioverebbe molto sul doppio giro di pista (400m) … BRAVA Aurora !

– al maschile invece Cristian piazza subito un'ottima gara e si porta a casa un meritatissimo Personal Best sulla distanza, anche se la sensazione generale e' che la sua gara sarebbe un'altra (vero Cri?) … mentre Masamba piazza un "super" 200m e "demolisce" il suo precedente Personal Best indoor di -1secondo (a soli 5centesimi da quello Outdoor), conquista la vetta della Best-10 della SVO e si piazza al secondo posto nella classifica finale … 

Atletica SVO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore