Quantcast

Atletica Sangiorgese: partenza sprint per i lanciatori

Partenza entusiasmante per i Draghetti alla fase regionale dei Campionati Italiani di lanci Invernali...

Una partenza entusiasmante per i lanciatori bluarancio: grandi risultati domenica 22 gennaio ai Saini di Milano alla fase regionale dei Campionati Italiani di Lanci Invernali. 

Alessandro Ferrantino conquista la prima posizione nella categoria Juniores nel lancio del giavellotto con un lancio a oltre 55 mt, superando di 4 metri il suo personale. Una gran risultato anche considerando che l'atleta bluarancio rientra dopo un infortunio che non gli aveva consentito lo scorso anno di esprimersi agli alti livelli cui ci aveva abituato. 

Marlon Candelario e Simone Migliavacca, nella categoria Allievi, conquistano nel giavellotto la settima e la decima posizione. Nel giavellotto femminile, Lodovica Beghi, categoria Promesse/Seniores si piazza in quinta posizione, mentre Elisa Gorla nella categoria Allieve/Juniores, giunge undicesima.

Nel peso femminile, ottima prestazione di Carola Garavaglia e Simona Giuffrè, rispettivamente terza e quinta.

Nel lancio del martello maschile ottima terza posizione per Diego Antoj, nella categoria Promesse/Seniores, che sta rientrando alla grande in condizione. Sul versante femminile, ottime le prestazioni nel martello di Carola Garavaglia, quinta, Elisa Gorla, nona e Sara Scazzosi decima.

Nel lancio del disco arriva la gradita conferma per Alessia Tinelli, già nelle prime posizioni a livello nazionale, che giunge terza nella categoria Allieve /Juniores, e al suo debutto nella categoria Allieve.

Una serie di risultati che non fanno che confermare l'ottima scuola dell'Atletica Sangiorgese nei lanci, e la continuità dei risultati non può che far ben sperare per il futuro e per i Draghetti più giovani, che possono crescere ispirati dai loro allenatori Carlo Giulioni, Alberto Galli e Roberto Rizzi.

Ma domenica 22 gennaio è stata anche una grande giornata di Cross, con la partecipazione di una nutrita squadra di Draghetti alla Cinque Mulini, gara di Cross che con il Campaccio dà lustro e fama all'area del legnanese, richiamando atleti da diverse parti di Italia e da altri paesi.

Per l'Atletica Sangiorgese hanno ottenuto ottime posizioni Niccolò Caccia, settimo nella categoria Cadetti, e Ilaria Rolla, ottava nelle Cadette. Alessio Migliavacca è giunto ventottesimo nella categoria Allievi, Elena Prandoni ventiquattresima nella stessa categoria. Ottime le partecipazioni di Martina Pasquali, categoria Promesse, e dei Cadetti Carlo Meda, Marco Zanzotera, Riccardo Legnani, Federico Bicego, Andrea Cozzi e Simone Roveda.

Un weekend che si è quindi concluso positivamente per i Draghetti e i loro sostenitori, positività che certamente si ripercuote sugli allenamenti delle prossime settimane e sulle gare che gli atleti bluarancio affronteranno nel futuro.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore