Quantcast

Cosplay:Confartigianato Alto Milanese & ANCoS sono presenti

Iniziativa innovativa per motivare i giovani al FareImpresa quella proposta da Confartigianato...

Confartigianato Alto Milanese & ANCoS saranno presenti a Cartoomics con uno stand (nella zona del palco di Cosplaycity), un’iniziativa innovativa per motivare i giovani al FareImpresa«Abbiamo deciso di essere presenti» dice Patrizia Lia, vicepresidente di Confartigianato con delega agli eventi, «perché riteniamo che molti dei ragazzi che vivono la passione dei fumetti e in particolar modo i cosplay siano dei veri artigiani “della fantasia”, capaci di realizzare spade, abiti, diademi, armature. Mai come in questo “momento di crisi del lavoro”, dunque, anche loro potrebbero decidere di fare della loro passione un mestiere o una professione! Non è così complesso aprire azienda, rispettando leggi e normative, noi vogliamo essere lì per dare le informazioni corrette sperando che qualcuno di loro voglia trasformare una passione in un’attività vera e propria». 

Quello di Confartigianato è un modo concreto di essere fra le persone con la disponibilità e l’attenzione alle eventuali esigenze di chi vuole mettersi alla prova nel mondo del lavoro. «Essere artigiano è un emozione che cresce, nasce, occupa testa, cuore e mani: ecco la vera magia! Noi vogliamo poter essere d’aiuto a chi deciderà di mettersi in proprio, anche perché bisogna considerare che ci sono bandi, aiuti economici da parte delle istituzioni troppo spesso ignorate dai giovani. Conoscere queste iniziative rappresenta una possibilità, un’opportunità differente dal pensare e sperare in un “posto a tempo in-determinato”» conclude Patrizia Lia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore