Quantcast

“Italian Makers Village”, a ottobre una settimana dedicata al “Benessere”

Confartigianato Imprese Alto Milanese assiste le imprese per l’accesso ai contributi e la partecipazione alla manifestazione...

Nell’ambito delle iniziative promosse per Expo’ Milano 2015, durante tutti i mesi dell’esposizione universale Confartigianato ha realizzato, in Zona Tortona a Milano, “Italian Makers Village”, un grande spazio espositivo multifunzionale, per comunicare l’identità di Confartigianato e delle imprese artigiane italiane con un tono di voce affine ad un pubblico variegato e multiculturale.

Italian Makers Village nasce da un’esigenza diventata opportunità grazie ad Expo: quella di dare un nuovo slancio di internazionalizzazione al Made in Italy. Expo 2015 non è solo una rassegna, ma un vero e proprio processo partecipativo che coinvolge attivamente innumerevoli soggetti, tra espositori e visitatori, attorno a un tema cruciale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Mesi di esperienze, confronto e innovazione all’insegna della sostenibilità. 144 paesi partecipanti, 3 organizzazioni internazionali, un milione di metri quadrati di sito espositivo e circa 20 milioni di visitatori previsti. Un evento che mette l’Italia al centro del mondo e che porta il mondo in Italia. Una vetrina imperdibile per le eccellenze artigiane.

Confartigianato, già presente all’interno del Padiglione Italia con un’area espositiva e uno spazio istituzionale, ha deciso di puntare su Expo e di dare corpo ad un progetto parallelo, che permette e favorisce la promozione e la commercializzazione di realtà e prodotti d’eccellenza; l’interazione con visitatori, buyer e delegazioni commerciali estere; la valorizzazione dell’aspetto culturale, divulgativo e sociale del Made in Italy attraverso mostre, convegni, allestimenti ed eventi ricreativi che aiutano a comunicare il significato dell’ “artigenialità italiana”. E’ nato su queste basi Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, in via Tortona a Milano.

In questi giorni Confartigianato Alto Milanese in particolare sta curando la partecipazione a Italian Makers Village delle imprese della filiera del “Benessere” che a ottobre avranno a disposizione per una settimana i padiglioni della struttura per presentare ad un folto pubblico il proprio lavoro e la propria originalità creativa. Le aziende interessate all’iniziativa possono contattare da subito la sede centrale di Confartigianato Imprese Alto Milanese a Legnano (sig. Pietro Lavazza – Tel. 0331 529306 – E-mail: pietro.lavazza@confam.org) per ottenere ulteriori informazioni circa la partecipazione, prenotare gli spazi espositivi e compilare la modulistica di iscrizione, usufruendo anche delle opportunità garantite da Regione Lombardia ed Unioncamere Lombardia che, con un recente Bando, sostengono finanziariamente le imprese artigiane per la partecipazione ad eventi “Fuori Expo’ 2015”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore