Quantcast

Imprenditori sudcoreani incontrano le imprese locali

Dopo l'incontro a Villa Corvini, la delegazione ha visitato un'azienda di moda e un calzaturificio della zona...

Lunedì 1° dicembre 2014, una delegazione di imprenditori sudcoreani del settore Moda ha incontrato gli imprenditori locali. E’ stato grazie a un’iniziativa di Confartigianato Lombardia che alcuni imprenditori operanti nel settore tessile-abbigliamento-calzature della nostra zona, interessati ad aprirsi a nuovi mercati, sono entrati in contatto la delegazione sudcoreana, con la quale c’è stato un primo approccio e uno scambio di informazioni circa i rispettivi business.

Il tutto si è svolto al Centro Servizi Villa Corvini di Parabiago, dove italiani e coreani, rappresentati rispettivamente da Confartigianato Imprese Alto Milanese e da Cotra (ente di sviluppo economico-commerciale coreano), si sono conosciuti e hanno potuto gettare i semi, si spera, di una futura collaborazione. 

L’incontro in Villa Corvini è stato preceduto da una visita della delegazione coreana ad una prestigiosa firma del settore moda presente in Legnano, quindi ad un calzaturificio di San Vittore Olona, dove gli imprenditori giunti dall’Estremo Oriente hanno potuto tastare con mano una tipica realtà artigiana di casa nostra, assistendo alle varie fasi di produzione delle calzature Made in Italy. I coreani hanno mostrato grande interesse verso questa piccola e laboriosa realtà artigianale, alla cui titolare hanno posto numerose domande di approfondimento.

L’iniziativa, intrapresa da Confartigianato a favore delle imprese che intendono aprirsi all’export o consolidare la loro presenza sui mercati esteri, non resterà l’unica di questo genere. Sono già in programma, nell’agenda di Confartigianato, nuovi eventi e momenti simili a quello italo-coreano del 1° dicembre, che vanno ad anticipare le numerose iniziative che verranno intraprese nei prossimi mesi nel contesto di Expo Milano 2015.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore