Quantcast

Judo Club Castellanza: un argento e un bronzo per chiudere il 2019

Ancora risultati importanti anche in questa fine dell'anno

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 2019 volge al termine ed anche le gare di judo vanno in vacanza per qualche settimana lasciando la possibilità agli atleti di continuare ad allenarsi scegliendo di partecipare ad uno degli stage in programma durante le festività natalizie oppure di oziare.

Prima di “staccare la spina” i nostri judoka sono stati impegnati sui tatami di Montichiari per il Trofeo Lombardia ed ad Aix en Provence per il 36 trofeo internazionale.

Ad Aix en Provence era presente con la rappresentativa lombarda il rappresentante del CSG Busto Garolfo Sagunti Christian, da settembre aggregato al gruppo di Castellanza. Il nostro ragazzo parte bene e passa il primo turno, ma viene poi sconfitto dal francese ErchoukKaiss (Stade Bordelais) che non lo recupera venendo a sua volta sconfitto dal secondo classificato della classe cadetti fino a 90 kg Ferrandis Lorenzo (Montpellier Judo).

Altre soddisfazioni dal Trofeo Lombardia (gran prix I II III dan).

Bronzo e podio nella categoria fino a cintura marrone kg 73 kg argento per Borsani Samuele.

Tre gli incontri disputati, sconfitta iniziale contro Perego Massimo (Jigoro Kano Milano) e vittorie ai recuperi contro Sorgi Stefano ( asd Il Salice Laz) ed in finale per il bronzo contro Buzzi Matteo (Judo Carugate).

Argento e conquista della cintura nera anche per Clerici Chiara seconda classificata cat 63 kg cinture marroni.

Fuori categoria a causa di un fastidio al ginocchio che non le ha permesso di allenarsi nell’ultimo mese, Chiara parte molto contratta contro Garbelli Giorgia (Judo CappelettiBs) e perde. L’incontro successivo sa però che è determinante per conquistare gli ultimi punti per conquistare la cintura nera.

Tranquillizzatasi, affronta con più calma Toffali Sofia (Judo Peschiera Ven) e riesce a vincere raggiungendo così l’agognato traguardo.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste ed un frizzante 2020 ricco di soddisfazioni sportive e non.

Judo Club Castellanza

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore