Quantcast

Olimpic TKD Legnano: corsi per grandi e piccoli

Anche a Legnano, la disciplina che porta a un allenamento specifico che mira al raggiungimento della coordinazione mente-corpo

Corsi per grandi e piccoli al via all'Olimpic TKD Legnano

Il TAEKWONDO è un'arte marziale coreana ed uno sport da combattimento a contatto pieno nato fra gli anni '50 e '60 basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio. 

Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione.

[pubblicita]     ​TAE KWON DO, in coreano, significa letteralmente Arte di calciare e di colpire con il pugno, da “Tae” calciare, “Kwon” colpire con il pugno. ​Non è solo una pratica agonistica consistente nel calciare e nel colpire di pugno, e neppure unicamente una forma di difesa personale estremamente efficace. Il Taekwondo è molto di più: un allenamento specifico che mira al raggiungimento della coordinazione mente-corpo.

Per informazioni, la sede della società è alla palestra della scuola elementare Pascoli – email: olimpictkdlegnano@gmail.com – cell. 3491399054

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore