Quantcast

Orizon, chiusura di stagione con l’oro dei Master di Judo

Vincenzo Barretta ha confermato la sua preparazione e ha portato a casa la medaglia d'oro 

[pubblicita]        La competizione è stata particolarmente importante nell'ambito di un circuito nazionale dedicato al judo Master, e ha visto la partecipazione di atleti di livello provenienti da tutta l'Italia.

Nemmeno il grande caldo di questi giorni è riuscito a fermare gli atleti di judo, della palestra ORIZON di Busto Garolfo che si sono preparati per affrontare l'ultima gara della stagione sportiva. 
Al Palazzetto dello Sport di Massa Martana – Todi  (Umbria) si è svolto l'11° trofeo individuale judo Master e il 6° campionato Italiano a squadre Master.

Per ORIZON erano presenti gli atleti Vincenzo Barretta e Luigi Drago, che come sempre hanno tenuto alti i colori della società;
Vincenzo ha confermato la sua preparazione e ha portato a casa la medaglia d'oro conducendo la gara in modo magistrale. Questa ennesima vittoria lo porta a classificarsi al secondo posto della categoria M1  nella ranking nazionale.
Luigi si è difeso molto bene, ma non è riuscito ad andare oltre il 5° posto in una pool di atleti molto forti. Si classifica individualmente nella categoria M5  al quarto posto della ranking nazionale.

I nostri atleti inoltre hanno partecipato al Campionato Italiano  a squadre, convocati dalla rappresentativa Umbra dal responsabile Niccacci Oscar: Barretta nel gruppo UNDER 45 come peso – 66kg in una squadra molto competitiva e proiettata verso la finale avente atleti come Andreoli Fabio atleta di rilievo del gruppo sportivo CARABINIERI, con due vittorie su Piemonte e Campania accedono alla finale contro la Lombardia; il massimo che si poteva raggiungere con la squadra, diplomandosi Umbria vice campione italiano master 2019 Barretta risponde "sono fiero di aver avuto un' opportunità di questo genere a rappresentare l'Umbria e soprattutto in una squadra con atleti di spessore come Marco" mentre per Drago nell' altra squadra umbra over 45, sfiorando il podio dando un importante contributo alla squadra, "grande esperienza molto emozionante ringrazio il responsabile per la possibilità, in fondo sia io che Barretta abbiamo rispettato le nostre origini meridionali, ancora più orgoglio per noi".
Conclusione ottima per una stagione veramente d'oro. 

Il tecnico Mario Sina commenta positivamente la stagione, e ribadisce che per la prossima sono in programma molte iniziative per i più giovani, gli amatori e soprattutto gli agonisti.

l.c.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore