Quantcast

Busto Garolfo, esami di graduazione per il Pankration all’Orizon Olcella

Tredici i ragazzi che hanno sostenuto l'esame, provenienti dalle tre diverse strutture 

Sabato 22 giugno si sono svolti gli esami di graduazione per il Pankration all'Orizon di Olcella per gli allievi delle tre strutture dove il maestro Vincenzo Barretta insegna con Mattia Lovallo, Angelo Pirazzini, Denis Marchese, Mario Sina e Alessandro Pantè.

[pubblicita]I ragazzi in esame erano 13: due della The Animal Gym's di Busto Arsizio (Nicola Portatadino, cintura arancio, e Mostafa Naiym, cintura gialla), quattro del Dojo di Cassano Magnago (Manuel Lovallo, cintura arancione, Stefano Bosa, cintura arancione, Riccardo Villa, cintura gialla e Alessandro Cattaneo, cintura gialla, esaminati da Marchese e Lovallo) e sette dell'Orizon di Olcella (Benito Pesce, cintura marrone, Gregorio Crespi, cintura arancione, Gabriele Bagnasco, cintura arancione, Alberto Sanna, cintura arancione, Sofian Robeen, cintura arancione, Lorenzo Colombo, cintura arancione, Diego Savino, cintura gialla, esaminati da Angelo Pirazzini e Vincenzo Barretta).

«Abbiamo visto un'ottima preparazione da parte di tutti i ragazzi, soprattutto in questo ultimo mese: stanno crescendo moltissimo sia come persone, sia nel continuare a mettersi alla prova – commentano gli esaminatori, raccontando le loro impressioni sull'esame –. I voti sono stati alti, con grande soddisfazioni da parte di tutto lo staff insegnanti della Lombardia. Questo è un altro passo importante verso la consacrazione e la conoscenza della disciplina antica del Pankration, oramai realtà con i nostri ragazzi sul territorio. Un anno molto intenso ma chiuso con il massimo che si poteva ottenere! Per il nuovo anno abbiamo altri grandi obiettivi sempre più significativi: perché non organizzare un campionato italiano di Pankration in Lombardia?».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore