Quantcast

Orizon ancora sul podio al Trofeo Master judo FGV a Tarcento.

Alla gara erano presenti atleti provenienti da tutta Italia

Domenica 19 maggio presso il Palazzetto dello sport di Tarcento – Udine si è svolto il 16° Trofeo Master Friuli Venezia Giulia . Gara di judo per atleti categoria Master-Veteran valida per il circuito Trofeo Italia- Coppa Italia 2019.

Alla gara erano presenti atleti provenienti da tutta Italia, motivati a salire sul podio per ottenere un punteggio che permetta di salire di posto nella classifica nazionale.

Orizon di Busto Garolfo era presente alla competizione con gli atleti Barretta Vincenzo e Drago Luigi.
Barretta Vincenzo M1 kg 66 ha condotto una buona gara grazie all'esperienza che lo contraddistingue , che le ha permesso di classificarsi secondo perdendo per un soffio la finale 4 incontri disputati, 2 vinti per ippon la. Finale persa solo per una sanzione all extra time , in una categoria superiore rispetto ai suo 60 kg. 

Drago Luigi m5 KG 66  meno esperto a livello agonistico, e considerato che è una cintura marrone che affronta queste competizioni con avversari dotati di cintura nera ha ottenuto comunque un buon terzo posto.

Questi risultati hanno fatto ottenere ai due atleti la qualificazione diretta alle finali del Campionato Italiano Master che si svolgerà a Todi prossimamente.

Il maestro Sina Mario che li ha seguiti durante la competizione commenta " Sono contento del risultato considerato che Vincenzo e Luigi sono due persone molto impegnate nel proprio lavoro e tutto il tempo libero che hanno a disposizione lo dedicano agli allenamenti in palestra. Questo ha permesso loro di ottenere un ottimo
posto nella ranking nazionale e di essere selezionati a far parte della squadra della rappresentativa Lombarda".

Orizon Busto Garolfo 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore